Nokia Symbian ^3 Le migliori applicazioni da installare gratis e non

Spesso mi viene chiesto quali app installare sul nuovo smartphone Nokia N8 Symbian ^3. Oggi cercheremo di elencarvi tutte quelle che, a nostro giudizio, sono indispensabili perchè il vostrò terminale sia veramente completo.

Ovi Maps gratis
Disponibile per molte versioni di smartphone ma solo di marca Nokia OVI Maps risulta un buon navigatore satellitare GPS con mappe gratuite inclusi tutti gli aggiornamenti software. Sicuramente non può mancare sul Vostro Smartphone Nokia!

Gravitygratis
Gravity è iniziato come un client Twitter e ora offre un supporto completo anche per Facebook, e Google Reader. La gravità è una delle migliori applicazioni per Symbian.

Pixelpipe – gratis
Pixelpipe è una soluzione universale per la condivisione dei media – foto, video, audio, testo o file. La caratteristica particolare di questa app e di poter utilizzare più di 100 servizi on line per la condivisione. Grande programma!

Foursquare – gratis
Usare Four Square sul tuo cellulare ti da la possibilità di stare con i tuoi amici e di esplorare la città in cui vivi. Potrai guadagbare punti e sbloccare alcune modalità per scoprire nuove cose.

ProfiMail
Quando si usano diversi account di posta elettronica (POP3 e IMAP) e si è abituati ad utilizzare il pc desktop per leggere la posta elettronica allora non si può aver installato sullo smartphone Nokia un programma come ProfiMail. Anche se non è ottimizzato per il touch screen vedrete che lo utilizzerete come client di posta elettronica predefinito.

Sports Tracker – Free
Le caratteristiche di Sports Tracker GPS regolano le tue attività sportive. Con questo programma potrete gestire al meglio i vostri tour in bicicletta piuttosto che le corse a piedi. A fine percorso potrete scaricare e monitorare sul sito tutti i dati (velocità, dislivello, durata, e olti altri parametri) sul vostro computer ed elaborarli per migliorare le vostre prestazioni.

JoikuSpot Premium
JoikuSpot trasforma uno smartphone Symbian un access point wireless per consentire ad altri dispositivi di accedere alla rete internet tramite il vostro smartphone. Programma molto interessante e dal perfetto funzionamento!

Shazam – free
Shazam è uno dei servizi migliori e più popolari mobile per gli appassionati di musica. Quando si sente una canzone e vuole sapere tutto su di essa, Shazam ascolta a riconoscere il brano e fornisce tutte le informazioni utili al riguardo. Sono sempre sorpreso di quanto accurata questa applicazione sia pratica.

Mobbler – free
Con Mobbler è Last.fm (registrazione obbligatoria) dello smartphone un vero piacere. Oltre Shazam uno dei migliori servizi per gli amanti della musica.

Wikitude – gratis
Con il browser World Wikitude il vostro contorno non avrà limiti. Potrete avere ogni informazione su tutto ciò che vi circonda come esercizi commerciali, cinema, ristoranti e molto altro ancora

Panorama – Free
Con Panorama HD potrete effettuare riprese grandangolari in HD con la fotocamera del Nokia N8 possibile. Riteniamo che sia un programma indispensabile!

ScreenSnap – gratis
Applicazione freeware che consente di catturare screenshots sul tuo smartphone e salvarli in un file o inviarli agli amici o al computer desktop. Indispensabile per chi ha un Blog!

Opera Mobile – gratis
In alternativa al browser internet in dotazione è possibile scaricare gratuitamente Opera Mobile 10. Sicuramente un ottimo browser!
Suggerimento: c’è anche Opera Mini.

WordPress – Free
Per autorizzare i commenti sul vostro blog su piattaforma WordPress risulta essere una ottima app. Anche se sicuramente può essere migliorato merita di essere installato sul Vostro Nokia device.

Batteria Nokia Monitor – gratis
Il Nokia Battery Monitor mostra le informazioni più importanti sulla batteria.

from

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

2 Commenti

  1. Ma vi sembra normale che una persona non possa leggere un articolo per ci sono le pubblicità del cazzo che coprono tutto? Voglio dire, magari è anche un articolo interessante perchè rovinarlo così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *