Nokia N8 si spegne e non si riaccende! Problemi con la batteria ?

L’N8, il fiore all’occhiello della casa di telefonia finlandese Nokia, fa registrare le prime anomalie. A poche settimane dalla commercializzazione giunge voce che  alcuni device si siano spenti e non si è più riaccesi. Il problema sembra risiedere nella batteria che, peraltro, non è facile da sosituire. Sembra che i terminali arrivati ai centri di assistenza siano stati sostituiti.

Nokia ancora non ha commentato ufficialmente il problema e non sappiamo se si tratta di una partita “fallata” o di un problema più diffuso. Vedermo di ottenere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Come sempre state sintonizzati!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

24 Commenti

  1. Incrocio le dita.. dopo una settimana di vita non sembra aver alcun problema!
    Fotocamera mostruosa, ottimo assemblaggio e display eccezionale sono i pregi piu' evidenti di questo N8.
    Chiaramente Symbian ^3 non vale Android dal punto di vista di Internet, integrazione con i social, App, ecc. pero' per chi vuole un telefono SOLIDO e prestante, questo N8 merita!! 🙂

    • Ciao Gianluk Si purtroppo si inizia a leggere del problema troppi post su forum specialistici. Io ho appena cambiato HTC Desire per un Samsung Galaxy S. Ha un display Super Amoled da brivido! Inparagonabile rispetto all'HTC Desire e nenache lontano parente rispetto all'HTC Desire HD.

      • Weh se lo sapevo prima di vendevo il mio GS a meta' prezzo: l'ho trovato assolutamente INUSABILE con i suoi lag e bacherozzi vari!! Spero che con la 2.2 le cose siano migliorate!
        DesireHD: era il cell. che dovevo prendere io, ma poi ho desistito per vari motivi:
        1) i noti problemi di assemblaggio
        2) il display: grande ma per il resto non ci siamo..
        3) seconda CAM frontale: semplicemente MANCA! (e quindi la videochiamata di Android 2.3 te la scordi)
        4) a breve uscira' la 2.3 e sicuramente una riga di nuovi device superiori al DesireHD (vedi: LG Star, Samsung S2, ecc.) e con 2^ cam
        5) …

        Per il momento l'N8 mi basta fino all'uscita di un terminale Android 2.3 "serio" 😀

        • Con la 2.2. il Galaxy S mi sembra che vada bene, in ogni caso lo trovo migliore del Desire (normale no HD). Il Desire HD l\’ho scartato subito per i problemi costruttivi e per il display che mi sembra notevolmente sotto dimensionato per la fascia di telefono.
          Per la 2.3 di Android sicuramente porterà benefici.. e magari cambieremo il Galaxy S!!
          Ciao

  2. Ciao raga, cambiato desire x Galaxy s, con froyo é tutta altra musica, x nokia n8 al negozio da noi ne sono rientrati 30 pezzi su 30 venduti! Schermo che non risponde ai comandi. … Os scandaloso… E molti altri problemi… Forse alla fine Steve Job aveva raggione… Il nostro iphone ha solo un problema… Mentre gli altri telefoni ne hanno molti di piu di problemi…

  3. Secondo me criticate senza veri motivi il Desire HD perché io tutti questi problemi di assemblaggio non nè ho riscontrati , il display lo trovo soddisfacente, non sento la mancanza di super amoled che in molte occasioni sfalsano i colori e per finire non reputo indispensabile la cam frontale per le video chiamate dato che in Italia non è mai decollata.

    • Ciao, Le nostre sono opinioni e come tutte le opinioni sono opinabili. Questo è un blog e chi vuole può scrivere le sue impressioni e opinioni.

  4. Purtroppo confermo il problema. Acquistato il 31 Ottobre, ha funzionato per i primi quindici giorni. Poi il problema si è manifestato con spegnimento durante una chiamata (inizialmente pensavo che si fosse scaricata la batteria), poi una seconda volta, poi una terza … poi si è bloccato del tutto e mai più riacceso. Portato in assistenza, non ne sapevano nulla e se lo sono tenuto (quindi smentisco il fatto che in assistenza ve lo cambiano su due piedi). Ora in attesa di sapere che ne sarà. Che DELUSIONE!!!!

  5. dopop 40 giorni di vita coniugale felice,il mio n8 improvvisamente mi ha abbandonato senza un motivo e senza un perchè…si è spento per non riaccendersi più.lìho portato ad un centro assistenza nokia,e mi faranno sapere…sigh!!!

    • scusa il mio n8 è morto si è spento e nn si è + riacceso l’ho portato al centro assistenza e mi hanno detto ke lo riparano ma nn lo sostituiscono.sinceramente la mia paura è ke nn lo faccia di nuovo xkè a quel punto voglio ke mi sostituiscano il modello.a te l’hanno cambiato? grazie

  6. Salve, ho problemi con L'N8 (acquistato il 2 nov) che si spegne e non si riaccende se non dopo ore… L'ho portato in assistenza il 16 nov ma da 20 giorni non riesco ad avere notizie se non che è in casa madre… Qualcuno ha notizie su come funziona l'assistenza Nokia ? Grazie

    • Ciao, purtroppo il problema dello spegnimento dell\’N8 è sempre più diffuso. Sembra un problema denerato dalla batteria. Per quanto riguarda l\’assistenza Nokia non posso esprimermi in modo positivo. Due volte che ho avuto bisogno di riparazioni in garanzia 2 volte che sono passati mesi prima di entrare nuovamente in possesso del telefono

  7. Ciao !!! Proprio stamattina … non risponde il mio N8 più ai comandi. Si spegne, si riaccende senza chiedere nè PIN nè codice blocco tastiera … dopo un ciclo di 3 accensione/spegnimento, "muore" definitivamente … domani lo porto e attendiamo con fiducia … ma ho già il timore che lo rivedrò non tanto presto … 🙁 …

  8. Dopo due settimane e mezzo che ho portato il mio N8 al centro di assistenza (Padova) torno sull'argomento e, purtroppo, con notizie che sono tutto meno che positive. Il mio N8 non mi è ancora stato restituito. Ho passato ore al telefono con il call center di Nokia, esprimendo tutte le peggiori espressioni che conosco, e l'unica cosa che sono riuscito a sapere è che "stiamo aspettando dei pezzi di ricambio dalla Finlandia". Al call center non hanno nessuna idea di quanto ci vorrà ancora per la "riparazione" (in realtà, credo si tratterà di una sostituzione della scheda madre). Certo che, con le vendite di Natale alle porte, ho l'impressione che Nokia preferirà usare le schede madri per nuove vendite a nuovi clienti che pagheranno i loro 500 euro invece che per sostituzioni in favore di clienti che hanno già pagato … un disastro. Io sto valutando se cominciare una azione legale per riavere indietro i miei soldi. Auguri a tutti …

    • mikakerea Comprendiamo la tua amarezza ma, se ti può consolare, l'unica assistenza che sembra funzionare in modo corretto sembra essere quella di Apple. pesonalmente io ho sperimentato quella di Nokia e HTC e se ti devovessi dire non saprei quale scegliere. Il mio N8 e N95 hanno passato mesi in assistenza e li ho riavuti solamente dopo aver inviato 2 lettere inviate dall'associazione consumatori.

      Auguri sia per le prossime festività sia pper il tuo Nokietto!

      • allmobile, grazie per la tua risposta e per la comprensione. Leggere le tue esperienze è a dir poco sconfortante … dover passare per associazioni dei consumatori (o per avvocati, come medito di fare io, ma la sostanza è la stessa) significa, a mio modo di vedere, una cosa sola: mai più nokia. Vi farò sapere come procede la cosa. Ciao e a presto (… spero)

        • Tienici informari

          • Ciao a tutti, ecco l'aggiornamento della vicenda. Vi faccio un minimo di cronistoria:
            – 31 Ottobre: acquisto l'N8
            – 12 Novembre: primi malfunzionamenti
            – 19 Novembre: l'N8 è morto definitivamente
            – 22 Novembre: lo porto al centro assistenza più vicino
            dopo tre settimane di silenzio, tempesto di telefonate Nokia Italia che mi risponde laconicamente "stiamo aspettando dei ricambi dalla Finlandia"
            – 10 Dicembre: faccio inviare una lettera da un avvocato, dicendo a Nokia che richiedo un telefono nuovo, o uno in comodato d'uso gratuito, o i miei soldi, oppure faccio causa
            – 14 Dicembre: miracolosamente, Nokia mi comunica che il mio telefono verrà sostituito
            – 16 Dicembre: ho in mano un N8 in cui è stata sostituita tutta l'elettronica … vedremo se è bacato anche questo, o se si mette a funzionare come dovrebbe!

            Ciao e a presto

          • Ciao, Siamo felici! Visto che una lettera ben fatta fa il suo effetto!! Questa purtroppo è il nostro mercato. Del chiente che si lamenta non interessa nessuno però se il cliente inizia a ventilare, tramite un legale o associazione consumatori, un contenzioso ecco che magicamente i tempi si accorciano. A che punti siamo arrivati!
            Comunque mikakerea tutto e bene quel che funisce bene…
            Aguri di buon Natale a te e al tuo Nokia!

  9. salave ragazzi anche io ho lo stesso problema vi raconto la mia storia con n8 sono rimasto molto deluso ho sempre comprato i telefoni nokia.un giorno vidi n8 e mi sono innamorato e feci di tutto per comprarlo mettendo i soldi da parte i primi giorni aveva il display difettoso lo portai alla assistanza nokia e rimasto circa 3 settimane e poi e hanno detto che aveva un componente diffettoso e poi dopo ho cercato di aggiornarlo con il pc sie spento e non voleva accendersi e lo portato un altra volta alla assestanza e rimasto altri 3 settimane e mi hanno detto che hanno cambiato la scheda madre del telefono di consiguenza mi hanno cambiato i MEI; e quasi rimasto perfetto circa 2 settimane dopo inisiato avere i primi problemi il blocco alimproviso e provato a rientallare il suo software e indovinate cosa successo?e capita ancora lo stesso problema non vuole piu accendersi domani devo portarlo una altra volta dalla assistenza e vediamo cosa diranno questa volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *