Symbian Foundation chiude ma Nokia non lascia l’O.S. Symbian

Di recente si ha avuta notizia della scomparsa della Symbian Foundation. Questa notizia è stata resa nota anche dal vice presidente di Nokia Jo Harlow. Harlow ha affermato che l’abbandono da parte di Symbian Foundation non vuole dire la scomparsa del sistema operativo Symbian, anzi è intenzione di Nokia continuare lo sviluppo della piattaforma anche nel futuro.

L’intenzione di Nokia è di rendere Symbian sempre più interessante per gli sviluppatori e per gli utenti. Per questo motivo, Nokia, si concentrerà sullo sviluppo di  Qt e Qt SDK per lo sviluppo rapido delle applicazioni.

Questi strumenti serviranno sia per la piattaforma Symbian che per piattaforma Meego. Nelle dichiarazioni è emerso che per Nokia è imortante  non procedere ad alcuna rottura tra le versioni attuali di Symbian e di quelle future in modo che le applicazioni sviluppate ora potranno continuare ad operare anche in futuro con le nuove versioni di Symbian e, tutto questo andrà a beneficio dell’utente.

Jo Harlow conclude informando che Nokia ha già destinato un team di ingegneri per sviluppare le proprie applicazioni da immettere sulla rete.

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *