Riavvio continuo (reboot) HTC Desire : Il punto della situazione

Ormai è piena la rete di siti e forum dove si parla di questo difetto presente sullo samrtphone HTC Desire. Noi di Allmobileworld.it, dopo aver letto e riletto pagine e pagine, ed essendo coinvolti direttamente abbiamo fatto qualche prova sui nostri terminali.

A nostro personale giudizio il problema risulta essere sicuramente di natura hardware (ma questo molto probabilmente già lo si sapeva) ma non direttamente dipendente dal surriscaldarsi della batteria ma bensì dal surriscaldarsi dello stadio inerente al modem. Questa affermazione la possiamo fare in quanto al presentarsi del problema (reboot continuo) abbiamo sostituito immediatamente la batteria presente all’interno dello smartphone con una a temperatura ambiente (differenza circa 15 c°) e il problema si è ripresentato immediatamente.

La seconda prova effettuata è stata quella di utilizzare il Desire in modo massiccio sulla rete internet tramite la connessione WI-FI. In questo caso nessun problema, lo smartphone non si è mai riavviato.

A confermarci che non è il surriscaldamento della batteria a provocare i rebot continui dell’HTC Desire è stata un’altra prova. Abbiamo utilizzato “sotto sforzo” il Desire con la connessione mobile appoggiato su una lastra di marmo (che notoriamente è fredda) Tutto regolare, ad un certo punto abbiamo sostituito la batteria all’interno del telefono con una leggermente surriscaldata artificialmente (circa 50 c°). Il Desire ha continuato a funzionare perfettamente senza nessun reboot.

Ora, visto che il problema, Secondo noi, risiede nello stadio “modem” abbiamo scaricato dal market il browser Opera mini. Questo browser è famoso per comprimere molto i dati e limitare al massimo lo scambio dati sulla rete.

Utilizzando Opera Mini il problema non è stato eliminato totalmente ma siamo riusciti a navigare su internet per molto più tempo rispetto a prima. Altri piccoli accorgimenti per evitare il problema del riavvio. Evitate di tenere lo smarphone stretto nel palmo della mano quando lo utilizzate su internet, così facendo eviterete la dissipazione del calore. Possibilmente tenetelo nella parte superiore (tanto per capirci dalla parte della fotocamera) visto che lo stadio del modem si trova vicino alla presa micro USB. Utilizzate il Desire su internet possibilmente senza custodia e se l’avete a disposizione una superfice fredda come marmo, metallo etc.

Speriamo di esserVi stati di aiuto.

Guarda anche

HTC fotocamera RE Manuale italiano e libretto istruzioni PDF

Download Manuale istruzioni Pdf HTC fotocamera RE guida uso e configurazione del telefono Android HTC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *