Usa il tuo iPhone o iPod Touch come Scanner per Documenti

Ricordate i giorni in cui la scansione di un documento richiedeva un grande scanner che occupava tanto spazio?  Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e, il lavoro dello scanner, lo può fare il tuo iPhone o iPod Touch (con telecamera).

Anche se si dispone di un moderno scanner collegato al PC, può essere un processo complicato per la scansione di un documento. Devi essere a  casa o al lavoro, e quindi eseguire la scansione di ogni documento.  Se possedete un iPhone o iPod Touch con fotocamera, Genius Scan è un modo semplice e veloce per acquisire le ricevute o documenti ed inviarli via e-mail.

Genius Scan per iOS

Scaricare e installare Genius Scan, è un programma gratuito e lo si può scaricare dall’App Store direttamente sul tuo dispositivo o tramite iTunes.

Dopo averlo scaricato e installato lanciate Genius Scan. Questa applicazione è gratuita, ma troverete un pò di pubblicità nella parte inferiore dello schermo ma è un piccolo fastidio per quanto bene funziona il programma.

Se viaggiate molto e avete bisogno di conservare le ricevute per le note spese, Genius Scan consente di acquisire le immagini in qualsiasi luogo. Una volta che siete nella schermata selezionate Documenti da telecamera … poi puntate la fotocamera su ciò che è necessario eseguire la scansione e premere il pulsante della fotocamera.

Dopo la scansione di un documento si può ritagliare una zona specifica del documento.

Il documento può essere salvato a colori o in bianco e nero.

Poi si può facilmente passare dal dispositivo IOS al computer PC o Mac per visualizzare tutto quello che avete scansionato.

Genius Scan iTunes Preview

Guarda anche

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Come fare foto con entrambe le fotocamere del cellulare Android Scatatre foto con fotocamera anteriore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *