Guida : Usa il tuo iPhone, iPod Touch o iPad per controllare in remoto il PC Win o Mac (Touch Mouse)

Avete sempre desiderato un modo semplice per controllare in remoto il PC? Qui vi forniamo una guida su come utilizzare un mouse Logitech Touch Mouse, che funziona tramite Wi-Fi in modo da poter controllare il PC da qualunque punto della casa.

Installazione e configurazione

Scarica Logitech Mouse Touch dall’App Store tramite iTunes o direttamente dallo smartphone.

Dopo averlo installato, è necessario scaricare e installare il server Touch Mouse sul tuo PC o Mac (Scaricalo in fondo all’articolo). E ‘disponibile nelle versioni 32 e 64-bit per XP, Vista e Windows 7. Esiste una versione anche per Mac OS X.

L’installazione di Touch Mouse Server è semplice e seguendo la procedura guidata e accettando le impostazioni predefinite. Avrete bisogno di installare il software server su ciascun computer della rete che si desidera controllare in remoto.

Dopo l’installazione troverete il programma Logitech Mouse Touch Server nel menù

Il server lo troverete nella system tray. Per impostare le opzioni o chiudere l’applicazione potrete fare clic con il tasto destro del mouse  sull’icona.

Guardate l’mmagine qui potete trovare l’IP del computer e l’IP del dispositivo IOS. Inoltre, questa applicazione, normalmente si avvia automaticamente all’avvio di windows. Se non volete che ciò accada deselezionate l’opzione nel menù.

Utilizzo di Mouse Touch

Ora che il server è installato, lanciare l’applicazione e potrete iniziare a utilizzare il vostro dispositivo iOS come controllo remoto per il nostro PC.

Basta cliccare sul PC che si desidera controllare o immettere l’indirizzo IP della macchina.

Basta muovere il dito intorno alla zona di monitoraggio nero per spostare il cursore del mouse, puoi fare anche fare il clic destro, sinistro e centrale!

Sollevare la tastiera e sarà possibile anche scrivere sul PC. Potrai vedere il testo del dispositivo IOS anche sul computer!

Per esempio abbiamo aperto il Blocco note e cominciato a scrivere su di esso con l’iPod Touch.

È possibile danciare  qualsiasi programma installato sul vostro PC o digitare un termine di ricerca nella barra di Firefox o Google. Ecco quello che vedrete sul dispositivo IOS …

Quindi, qualunque cosa digiti è esattamente ciò che verrà visualizzato in qualsiasi programma che hai lanciato. Si può usare anche in modalità orizzontale che permette di digitare più velocemente e più facilmente.

Andate nelle impostazioni per cambiare il modo in cui il programma funziona a distanza con il computer.

Se si desidera disconnettersi, toccare l’icona di disconnessione.

Ci vorranno solo pochi istanti per disconnettersi.

All’inetrno del programma potrete trovare anche una guida che vi aiuterà in caso di difficoltà.

Touch Mouse di Logitech è un applicazione che permette di controllare il vostro PC o PC. Non include funzionalità avanzate di altre applicazioni commerciali remoti come HippoRemote, ma è gratis e fa un buon lavoro. Questo può davvero essere utile se avete il vostro PC collegato al televisore HDTV o desidera rilassarsi in ufficio e non avete  a disposizione nelle vicinanze la tastiera e il mouse. Se si utilizza Windows Media Center potrete comandarlo direttamente dal vostro divano con l’ipod o l’iphone!

Buon divertimento!

Logitech Touch Mouse App per iPhone, iPod Touch, e iPad

Download Touch Mouse Server

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Huawei Mate 9 come fare Screenshot

Creare Screenshot Huawei Mate 9 portare contenuto dello schermo in una immagine fare foto display …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *