Come visualizzare il livello della batteria su Smartphone Android senza Widget

Una delle grandi cose che i telefoni Android permettono è una collezione gigantesca di widget che è possibile installare per mostrare ogni tipo di informazione sul display. Ma cosa succede se non si desidera un widget? Ecco come vedere il livello esatto della batteria senza un widget e di conseguenza risparmiando energia preziosa della batteria.

Perché non si vuole un widget, vi chiederete? Tutti i widget richiedono cicli di CPU in più usano molta memoria quindi è una una buona idea ridurre il numero dei vostri widget, se si vuole aumentare la durata della batteria del telefono Android.

Visualizza il livello della batteria senza un Widget

Per verificare i livelli di batteria senza widget tutto quello che dovete fare è aprire l’applicazione Impostazioni e andare nei menù come da screen qui sotto.

Da questa schermata potrete vedere l’esatto stato della batteria.

Creare un collegamento con LauncherPro

Ora sarà necessario utilizzare il software gratuito LauncherPro, questo ci permetterà di creare un collegamento diretto alla pagina di stato della batteria.

Premere a lungo sul desktop e selezionate il collegamento.

Quindi selezionare Impostazioni, il menù si espanderà per mostrare tutta una serie di altri elementi, quello che servirà a noi sarà  com.android.settings.deviceinfo.

Ora ti verrà richiesto di specificare un nome e un icona, e una volta scelto premete OK e sarete in grado di arrivare alla pagina dello stato della batteria in un unico tasto.

Allungare la durata della batteria su smartphone Android

Battery Saver Y5 Per Android : La batteria dura più a lungo con la WI-Fi

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot Huawei Mate 9 salvare la schermata del display cellulare Android guida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *