Series60-Remote : Il PC Suite Nokia per chi usa Linux

Per tutti i possessori di  un cellulare Nokia e con molti contatti da gestire è fondamentale poterli gestire con un programma apposito per effettuare la manutenzione e i  backup dei dati o della rubrica telefonica. Questo permetterà all’utente di poter ripristinare il contenuto dello smartphone in qualsiasi momento.

Gli utenti Linux purtroppo non posso utilizzare il software originale Nokia in quanto, lo stesso, non funziona su questo sistema operativo.  Ecco  uno strumento simile a Nokia PC Suite per poter gestire al meglio il proprio cellulare Nokia, si chiama  Series60-Remote.

Series60-Remote è un software molto simile al PC Suite ed è in grado di supportare molti smartphone Nokia Symbian S60 tra cui la serie “N”  e molti modelli XpressMusic. È possibile utilizzare questa suite di software per inviare e ricevere messaggi di testo che vengono archiviati in un database SQLite o MySQL.

E ‘anche possibile creare e modificare i contatti e per navigare nel file system del cellulare. Se volete conoscere la lista dei cellulari Nokia supportati fino ad ora potete consultare questa pagina. Installarlo su Ubuntu è semplicissimo, basta infatti scaricare il pacchetto deb da questo indirizzo oppure se avete altre distribuzioni potete scaricare l’RPM oppure i sorgenti.

Dovete avere attivo il Bluetooth sia sul vostro PC che sul vostro Nokia. Effettuate la scansione e in caso vi mancheranno dei file .sis da installare vi verranno suggeriti durante il processo di ricerca. Potete installare manualmente questi due pacchetti oppure installate il seguente modulo di python:

sudo apt-get install python-obexftp

ed ora potrete inviare stesso da Series60-Remote i due pacchetti .sis da installare. Attivate il bluetooth, avviate sul vostro cellulare l’applicazione Series60 e lanciatela anche dal vostro PC!

Nuovo Nokia PC Suite 7.1.50.0

from

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Un commento

  1. Ora da tempo che cercavo una cosa del genere per sincronizzare il mio nokia su linux e non dover essere schiavo del nokia suite al lavoro.
    ORa devo vedere se l'E61 è compatibile. Grazie della segnalazione.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>