Symbian e Apple dominano il mercato europeo del Mobile

Gli smartphone Nokia, con il loro sistema operativo Symbian resta l’O.S. dominante in Europa ma, i concorrenti,  incalzano e acquistano punti molto rapidamente. Le ultime statistiche comScore luglio rivelano la seguente situazione di mercato:

Il 51,2% degli smartphone posseduti in UK, Francia, Germania, Spagna e Italia hanno terminali Nokia Symbian.  Però, la quota di mercato per quest’ultimo, è diminuita del 14,4% a partire dal luglio 2009. Nel frattempo Apple IOS e Android sono cresciuti rispettivamente del 5,3% e 5,6% .

Negli Stati Uniti, Apple,  detiene il 23,8% della quota di mercato degli smartphone, metre come leader del mercato troviamo il  sistema operativo  BlackBerry con 39,3 per cento. Symbian, negli USA, detiene solo il 11,8%  sorpassato anche da Android. Attendiamo l’uscita del sistema operativo Windows 7 Phone per vedere come si inserirà nella panoramica europea e americana.

Guarda anche

Video Diretta presentazione Note 8 Samsung

Video Diretta presentazione Note 8 Samsung

Il 23.08.17 è la data in cui Samsung presenterà il nuovo phablet Vedere la diretta TV presentazione Note 8 da computer e smartphone il link video presentazione Note 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *