Nuovi Smartphone LG Optimus : LG Optimus GT l’Android a 199 Euro – Scheda tecnica e foto gallery

LG Optimus GT Android a basso prezzo – In occasione del gran premio di Formula 1 di Monza LG Italia ha presentato la sua nuova gamma di smartphone che, in breve tempo, prenderanno posizione sul mercato italiano inserendosi in una fascia medio alta.

Oggi vi parliamo del nuovo Optimus GT. Si tratta di un piccolo smartphone con O.S. Android 1.6 (aggiornamento alla versione 2.1 già pianificato per i primi giorni di Ottobre 2010) nel quale si possono trovare tutte le potenzialità di un “grande” smartphone ma con una interfaccia  user friendly e un prezzo alla portata di tutti.

Andiamo a vedere nello specifico le caratteristiche del nuovo dispositivo:

Partiamo dal display che, in questa versione è di tipo resistivo touch con una dimensione da 3 pollici. Pur essendo un display resistivo vi possiamo dire che è di livello superiore a quelli attualmente in commercio. Infatti, con le nuove tecnologie di LG, il display resistivo è stato  ottimizzato e reso simile a un capacitativo. Qundi risulterà molto sensibile al tocco e quando si sfogliano le pagine.

Le altre funzioni sono: Un GPS integrato assistito A-gps, una connettività HSDPA 7.2, la possibilità di riprodurre i DivX, una fotocamera da 3 megapixel, Bluetooth v 2.1, MicroSD per espandere la memoria interna, WI-FI, tecnologia di geo-tagging e auto face-tagging

Qui di seguito potrete vedere l’immagine della slide proposta in occasione della presentazione.

Il primo degli smartphone LG Optimus sbarca sul mercato con un’interfaccia realizzata in modo specifico per l’Italia, Essendo un prodotto entry level con un prezzo a dir poco sbalorditivo per le prestazioni 199 € vuole portare il sistema Android alla portata di tutti . Il primo della famiglia LG Optimus verrà proposto al pubblico  con 17 applicazioni Android pre-caricate e organizzate in 7 schermate tematiche dedicate alle news, ai giochi, ai social network e alla musica, per un accesso ancor più immediato ed un esperienza d’uso unica. Le applicazioni pre-caricate sono solo un assaggio di quanto si può trovare sull’Android Market.

Ricordiamoci che il market Android contiene ad oggi oltre 120.000 applicazioni con una altissima percentuale di App gratuite che potranno completare la dotazione del nuovo LG Optimus GT.

A nostro giudizio lo smartphone LG Optimus GT è il passo giusto da chi vuole passare dal classico telefono cellulare ad uno smartphone senza “complicarsi la vita”.

Qui di seguito inseriamo la sequenza di immagini scattate in occasione dell’evento.

Smartphone LG Optimus (a sinistra) HTC Desire Iphone 4

Guarda anche

Huawei Mate 9 Auto accensione e spegnimento

Huawei Mate 9 Auto accensione e spegnimento

Accendere e spegnere automaticamente Telefono Android Huawei Mate 9 Risparmiare la batteria smartphone Huawei e …

One comment

  1. prezzo esagerato
    l’optimus one costera’ 229 ed e’ molto meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *