Guida Downgrade iOS 4.1 su iPhone 4, iPhone 3GS & iPhone 3G

Nella giornata di ieri è stato rilasciato l’IOS 4.1 e, qui di seguito vi spiegheremo come effettuare il downgrade. Desideriamo inserire questa quida in quanto molti utenti che collegano il proprio dispositivo a iTunes si vedono proporre l’aggiornamento al nuovo O.S. e non sanno resistere. Questo fa si che, per il momento, non possa essere più attivo il jailbreak.

Ecco come fare il downgrade alla versione IOS 4.0.2/4.0.1 o 4.0 se si è accidentalmente aggiornato il sistema operativo dell’iPhone. Il seguente metodo funziona su iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G solo se si è eseguito il backup SHSH Blobs.

IOS Downgrade iPhone 4.1 in 4, iPhone 3GS e iPhone 3G

1.Scarica SHSH Blobs e per farlo utilizzate TinyUmbrella -> scaricate TinyUmbrella.

2. Ora Collegate il vostro iPhone ed eseguire TinyUmbrella appena scaricato. Inserite il segno di spunta nella casella Advanced Options come raffigurato nell’immagine qui sotto e selezionate, nel menù a tendina, quale versione del firmware volete installare.

Infine, selezionare “Cydia” sotto “Request From”. Ora Clicca su “Save My SHSH”. Questo servirà per sacricare i file dai server SHSH Saurik e salvarli sul tuo computer.

3. Ora il firmware IOS 4.0.1 o la versione che avete selezionato è stata scaricata e si potrà procedere.

Come fare Jailbreak su IOS 4.0.2 con Redsn0w

4. Metti il tuo iPhone in modalità DFU Mode. Per fare questo avvia iTunes e collega il tuo iPhone tenendo premuto il tasto Home e Power insieme per 10 secondi. Dopo 10 secondi rilascia il pulsante di accensione mantenendo premuto il tasto Home fino a quando iTunes si apre e dice che ha trovato un iPhone in modalità di recupero.

5. Esegui TinyUmbrella e fai clic sul pulsante “Display” SHSHs per assicurarsi che il blob SHSH siano stati scaricati sul computer. Una volta fatto, fare clic su “Start TSS Server”.

6. Ora è necessario ripristinare il vostro iPhone e per fare questo lancia iTunes e collegare il vostro iPhone. Tieni premuto il tasto SHIFT (Windows) o tasto Alt / Opzione (Mac) e cliccate su Ripristina. Assicuratevi di tenere premuto il tasto mentre si fa clic Restore. Si aprirà una finestra. Basta selezionare il firmware scaricato al punto 3.

7. Ora sul tuo iPhone sarà stato ripristinata la versione precedente dell’IOS. iTunes potrebbe dare messaggi di errore (errore 1011, 1013 e 1015). Non ti preoccupare.

8. Ora dovrai ottenere dal tuo iPhone dalla modalità di recupero. Per fare questo, aprire TinyUmbrella e clicca su “Device Kick Out “.

Si prega di tenere presente dal metodo di cui sopra solo ti consente di IOS downgrade, ma non può retrocedere versione baseband. (Via iPhoneDownloadblog)

IMPORTANTE: Se appare il seguente messaggio Impossibile avviare il servizio TSS sulla porta 80 vuole dire che qualche programma sta già utilizzando questa porta e TinyUmbrella non può funzionare! Devi uccidere skype o teamviewer o dall’applicazione che sta utilizzando tale porta. Quando lo avete fatto lanciate TinyUmbrella e vedrete che il messaggio non apparirà più.

N.B. – Come sempre AllMobileWorld.it non si assume nessuna responsabilità su eventuali danneggiamenti derivanti dall’esecuzione della procedura descritta nell’articolo.

Guarda anche

D-Link DSL-2750B Manuale istruzioni Pdf Italiano Download

D-Link DSL-2750B Manuale istruzioni Pdf Italiano Download

Modem D-Link DSL-2750B Adsl Istruzioni PDF scaricare Manuale e guida per installare e configurare il …

One comment

  1. Io che ho l'iphone 4 americano con ios 4.1 perchè non riesco a fare il downgrade?

    mi aiutate gentilmente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *