Samsung Orion | Cortex A9 Dual Core a 1 GHz!

Mentre Qualcomm continua a sviluppare i progetti SnapDragon, annunciando il primo processore mobile da 1.5 GHz, ARM procede sui progetti Hummingbird e Orion. In particolare Samsung sta sviluppando soluzione da integrare nei propri smartphone dotati proprio di chipset Orion, che hanno caratteristiche innovative e di tutto rispetto.

Orion sarà il primo processore mobile dual-core, ovvero con la possibilità di ripartire il carico della CPU su due core differenti, ottenendo vantaggi in termini di velocità delle applicazioni. La frequenza operativa sarà di 1 GHz e l’architettura utilizzata sarà la nuova Cortex A9, che finalmente vedremo all’opera.

Per Samsung, Orion sarà in grado di erogare 5 volte la potenza grafica 3D dei vecchi processori sviluppati dalla casa coreana, sarà in grado di decodificare video 1080p a 30 frame per secondo, potrà ospitare internamente un chipset GPS e avrà il supporto al più recente standard HDMI 1.3a.

La produzione di massa verrà iniziata all’inizio del 2011, ma si potranno già vedere i primi smartphone al termine del 2010.

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 vibra improvvisamente quando si prende dal tavolo

Galaxy S7 vibra improvvisamente quando si prende dal tavolo

Il Galaxy S7 vibra anche quando non dovrebbe Il Samsung Galaxy S7 vibra quando si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *