Windows Live e Hotmail : E-mail in push su tutti gli smartphone!

Da ieri Microsoft ha introdotto la funzione “push e-mail” nel suo servizio a 360° Windows Live, o – per chi lo conosce così – Hotmail. In pratica adesso è possibile configurare client e-mail per PC, Mac o smartphone in modo tale che, quando ci arrivi una mail, sia il telefono ad avvisarci, come un tradizionale SMS, senza che lo stesso smartphone si colleghi ogni tot. minuti alla ricerca di nuove mail. Lo stesso funziona con i Contatti e il Calendario, che verranno anch’essi sincronizzati a seconda delle opzioni scelte sullo smartphone mediante il protocollo Exchange ActiveSync.

Vediamo ora il procedimento per le due piattaforme mobili oramai più diffuse.

iPhone / iPod Touch (iOS)

Entrate nelle Mail e andate su Aggiungi account. Selezionate la prima opzione, ovvero Microsoft Exchange, e compilate così i campi:

E-mail: vostroindirizzo@hotmail.com

Server: m.hotmail.com

Dominio: (vuoto)

Nome utente: il vostro indirizzo e-mail

Password: la vostra password

Android OS

Andate nelle Impostazioni, poi su Account e sincronizzazione. In basso c’è il pulsante Aggiungi Account, premetelo. Scegliete “Aziendale”, dalle opzioni, inserite la vostra e-mail e password e compilate i campi come sopra, accettando ovviamente l’SSL e compilando il server con la dicitura “m.hotmail.com”. Il resto copiatelo da sopra, dalla procedura per iPhone, salvate tutto, sincronizzate gli ultimi messaggi e via. Dalle opzioni potrete poi decidere se voler sincronizzare anche Contatti e-mail e calendari.

Sicuramente un punto in più adesso per la posta targata Microsoft! Era una delle funzioni che avevo sempre invidiato a Gmail, anche per la perfetta integrazione con i sistemi Android, ma ero sempre troppo pigro per fare la migrazione di migliaia di mail e contatti, perciò ho sempre atteso fiducioso. Buon divertimento!

Guarda anche

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 le prime immagini reali e le prestazioni del processore migliorate di oltre il …

3 Commenti

  1. L’unica cosa è che gmail può sincronizzare da 1 gg fino a tutte le email precedenti… Mentre con hotmail fino ad un massimo di 30gg… Comunque rimane ottimo come servizio.

  2. Salve,
    sono roberto amministratore del blog

    h**p://linuxfreedomforlive.blogs*ot.com

    intanto complimenti per il blog
    sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
    volevo chiederti se potevi contraccambiare
    la mia pagina la trovi

    h**p://w*w.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160

    ciao

  3. non funziona… almeno il mio galaxy non permette di andare avanti nella procedure lasciando vuoto il campo dominio… suggerimenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *