Apple Special Event 1/09 | iPod

Apple ha lanciato il più grande rinnovamento per quanto riguarda tutta la gamma iPod da quando lanciarono il primo, nel 2001. Partiamo dall’inizio.

iPod Shuffle

Il nuovo iPod Shuffle ha tutto: tasti, VoiceOver e la clip per attaccarlo ai vestiti. Supporta le playlist da iTunes e la funzione Genius. La batteria dura 15 ore di musica e la confezione sarà pressoché questa, e sotto potete vedere anche i prezzi:

iPod Nano

Come previsto, questo è il nuovo iPod Nano, con schermo multi-touch, ed ha anch’esso la clip per essere facilmente agganciato addosso. E’ del 46% più piccolo e del 42% più leggero. Ha i tasti del volume, VoiceOver, la radio FM, il sensore Nike + e supporta oltre 25 lingue, avendo 24 ore di durata della batteria.

$ 149 per la versione 8GB, $ 199 per quella da 16 GB da quest’autunno.

iPod Touch

iPod Touch ha da tempo sorpassato le vendite di Nintendo DS e PSP combinate insieme (attenzione, non la base installata di unità, ma le unità vendute giorno per giorno). Il nuovo iPod Touch è leggermente più sottile, ha il Retina Display (326 ppi, 24 bit per colore con retroilluminazione LED), il processore A4 di Apple da 1 GHz, un giroscopio a tre assi come iPhone 4 e ovviamente l’iOS 4.1 con Game Center. E’ stato introdotto anche FaceTime, l’innovativo sistema di videochiamata di Apple via WiFi, con una fotocamera frontale che consente di effettuare registrazioni video in HD con la fotocamera principale, posta sul retro. La batteria ora dura 40 ore ascoltando musica.

Il modello da 8 GB costerà 229 $, quello da 32 GB sarà proposto a 299 $ mentre quello da 64 GB sarà venduto a 399 dollari. Il preordine per tutti gli iPod inizia oggi, mentre verrà commercializzato a partire dalla prossima settimana, insieme all’iOS 4.1.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *