Apple Event @San Francisco: 1° Settembre ore 19.00 su ALLMOBILEWORLD

Come ogni anno, nelle prime settimane di Settembre Apple sazia la nostra voglia di novità nel campo musicale con un nuovo evento, direttamente da San Francisco, e, come da qualche anno avviene, dallo Yerba Buena Center for Arts. L’appuntamento è per Mercoledì 1 Settembre 2010 alle ore 19.00 (ora italiana, 10 ora locale). Come sempre, immagini e testo in diretta e appuntamento anche su Twitter.

Le novità non mancheranno, e i più svariati rumor già impazzano in rete: all’inizio si era parlato di un servizio di streaming on-the-cloud tra iTunes e iPod Touch e iPhone. Il Data Center di Apple, la mostruosa server farm in costruzione in North Carolina) deve essere ancora ultimata e al momento mancano gli accordi con le etichette discografiche. Secondo Peter Kafka, di Media Memo, iTunes subirebbe un restyling grafico e di struttura, che lo renderebbe più leggero e usabile, e potrebbe integrare possibilità di social networking, interfacciandosi per scambiarsi i gusti musicali su Facebook e Twitter, per esempio. Un’altra cosa che potrebbe arrivare è la condivisione degli acquisti, per far si che le librerie di Mac e iPod siano sempre aggiornate anche se non abbiamo mai collegato “fisicamente” i due device.

Non mancano anche indiscrezioni sulla nuova gamma di iPod Touch, che potrebbero integrare una fotocamera frontale per l’effettuazione di videochiamate FaceTime usando la rete WiFi e un sistema ad indirizzi e-mail, scoperto poco dopo il rilascio dell’iOS 4. iPod Nano potrebbe integrare invece uno schermo touchscreen? Vedremo, appuntamento a Mercoledì sera in compagnia nostra!

Guarda anche

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple !

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple ! Come detto già da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *