Samsung Galaxy S è il primo smartphone Android certificato DivX HD™

San Diego, CA– 24 agosto 2010 – DivX, Inc. (NASDAQ:DIVX), azienda leader nella gestione di contenuti digitali e Samsung Electronics Co. LTD, azienda leader nella produzione di telefoni cellulari annunciano che il nuovo Galaxy S è ufficialmente DivX Certified® per la riproduzione di filmati in formato HD 720p. Il Galaxy S è il primo smartphone Android al mondo a ottenere tale certificazione; considerando invece tutti i sistemi operativi in commercio, Galaxy S è il secondo telefono al mondo certificato DivX, dopo il successo ottenuto da Samsung Wave.

Già disponibile in Italia, il Galaxy S ha un incredibile display super AMOLED da 4 pollici con il quale è possibile riprodurre video in una qualità eccezionale. Le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di Samsung sono eccellenti: processore da 1 GHz, motore grafico 3-D, elevata velocità in upload e download, prestazioni mozzafiato per il gioco e l’intrattenimento. Inoltre, grazie al sistema operativo Android, permette di accedere alle oltre 70.000 applicazioni presenti nell’Android Market.

Per fruire della qualità dei video in formato DivX su Galaxy S, l’utente può caricare video nella memoria interna o su schede esterne (fino a 32GB), sia in formato standard che nel formato HD720p, per averli sempre a disposizione ovunque si trovi. Il Galaxy S può inoltre essere collegato a altri dispositivi certificati DivX, come ad esempio un televisore HD, diventando così un pratico dispositivo “store & play” per godersi i propri film anche a casa. Galaxy S può riprodurre senza problemi anche i film distribuiti in digitale nel formato DivX dalle più famose case cinematografiche.

“Galaxy S sta riscuotendo un successo incredibile, siamo davvero contenti di poter affiancare Samsung nel promuovere le sue eccellenti prestazioni con i filmati in DivX” ha commentato Kevin Hell, Chief Executive Officer, DivX, Inc. “Siamo inoltre molto orgogliosi del fatto che un’azienda leader come Samsung riconosca l’importanza del marchio DivX per fornire ai propri utenti funzioni di entertainment di elevata qualità”.

“Samsung continua a produrre dispositivi con caratteristiche tecniche e funzionalità innovative” il commento di Younghee Lee, Senior Vice President, Samsung Electronics. “Con la certificazione DivX HD del nostro nuovo smartphone Android, diamo ai nostri clienti la libertà di godersi film e video in formato DivX HD 720p ovunque si trovino, sia a casa che fuori.”

Tutti i telefoni certificati DivX sono testati per garantire una qualità ottimale nella riproduzione dei video. La tecnologia DivX permette di comprimere i video in modo tale che richiedano spazi di archiviazione minimi senza rinunciare alla qualità, l’ideale per dispositivi da utilizzare in mobilità come gli smartphone.

Tutti i prodotti che espongono il logo “DivX Certified” sono sottoposti ad un attento programma di test per verificare che la gestione dei video sia sempre ottimale, ossia affidabilità nella creazione e nella riproduzione dei filmati, compatibilità con altri dispositivi certificati DivX e la qualità video che gli utenti si aspettano da DivX.

Guarda anche

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Istruzioni Samsung modifiche Android 6 / Android 7

Download Guida Samsung scoprire tutti i cambiamenti da Android 6 ad Android 7 Il manuale …

3 Commenti

  1. Mi raccomando, continuate a NON parlare del Samsung Wave e del suo BADA…
    Il Wave è il primo smartphone IN ASSOLUTO ad aver ottenuto la certificazione DivX HD.
    Il s.o. BADA in settimana raggiungerà le MILLE applicazioni a soli due mesi dal lancio, con programmi e giochi spesso fantastici e gratuiti (vedere il picchiaduro Bruce Lee, disponibile da oggi, gratis!).
    Già un mese fa vi avevo scritto un commento simile e, in un mese, non avete pubblicato NEANCHE UNA NEWS SUL WAVE!!!
    Per carità, siete liberi di fare ciò che credete; per quanto mi riguarda, temo non abbia più senso avervi tra i miei preferiti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *