Nokia e i Product Code dimenticati negli aggiornamenti firmware : Petizione Online per i 5800XM con 0596011, 0595998, 0575581, 0593090

E’ ormai noto che Nokia, quando rilascia gli aggiornamenti firmware, per  i propri prodotti  si “dimentica” alcuni product code: Questo fenomeno ha assunto dimesioni molto evidenti sullo smartphone Symbian 5800 ExpressMusic. Qui ci sono product code che sono rimasti indietro di un paio di versioni firmware!

Ecco che alcuni proprietari di questo telefono hanno deciso di pubblicare una petizione online per sollecitare l’aggiornamemnto di alcuni product code alla casa madre.

Qui di seguito inseriamo il testo della petizione e il link dove poterla sottoscrivere.

Petizione Firmware Nokia

Dopo mesi di vane attese per poter aggiornare il nostro nokia (5800, ma non solo), è giusta l’ora di radunarci e firmare tutti insieme una petizione da presentare direttamente alla Nokia. Eccone la traduzione in italiano e il link per aderire:

“Alla Nokia Coroporation, Finlandia

Abbiamo deciso di sottoporre alla vostra attenzione la questione riguardante la mancata possibilità di aggiornare il firmware di svariati vostri prodotti no-brand, commercializzati in Italia. Riteniamo sia nostro diritto poter ricevere lo stesso trattamento degli utenti di ogni altro stato, dal momento che, come loro, non abbiamo beneficiato di alcuna agevolazione sul prezzo al momento dell’acquisto. Il Nokia 5800, in particolare, è sempre stato oggetto di fastidiosi e numerosi bugs e problemi. Attualmente , per far sì che funzioni nei limiti della decenza, l’unica strada alternativa  ad estenuanti e vane attese è cambiare il product code in uno aggiornabile, perdendo così qualsiasi garanzia. Le nostre richieste son semplici e concise:
che voi mettiate a disposizione in tempi ragionevoli il firmware almeno per tutti i prodotti no-brand in Italia, oppure che accettiate di non invalidare la garanzia qualora si cambi il proprio product code no-brand in un altro dello stesso tipo, in modo da poter conseguire l’aggiornamento.”

http://www.petitiononline.com/noknobrn/petition.html

Per aderire è sufficiente cliccare su Click Here to Sign Petition, compilare i campi con nome ed indirizzo email, quindi cliccare su Preview Signature ed infine su Approve Signature.
Fate passaparola ed aderite numerosi.

Guarda anche

Windows Phone 8.1 GDR1 Cosa c'è di nuovo ? il Changelog completo

Windows Phone 8.1 GDR1 Cosa c’è di nuovo ? il Changelog completo

Windows Phone 8.1 GDR1 che cosa ha inserito Microsoft nel nuovo aggiornamento ? L’elenco completo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *