Google Traffic disponibile anche in Italia!

C’è una novità riguardo Google Maps, in qualsiasi edizione, desktop o mobile, iPhone o Android. Come potete vedere nell’immagine della mia Torino, alcune strade sono segnate in vari colori. Si, forse ho scelto una parte di cartina abbastanza infelice, ma vi garantisco – e potete notarlo anche voi se andate su http://maps.google.it – che al momento le strade e le autostrade con questo servizio dalle mie parti sono poche. La situazione migliora se ci si avvicina a centri urbani più grandi o diramazioni cruciali per il traffico italiano, come Milano, Roma o Bologna. Di seguito le spiegazioni dei vari colori:

  • VERDE: almeno 80 km/h
  • GIALLO: tra i 40 e gli 80 km/h di media
  • ROSSO: 40 km/h o poco meno
  • NERO A PALLINI ROSSI: traffico bloccato, code a tratti

Come funziona l’applicativo? In pratica sfrutta le segnalazioni delle società che gestiscono le strade e alcune terze parti che compiono quotidianamente rilevazioni. Inoltre, è possibile tramite i device che hanno installato Google Mobile (da Symbian ad Android passando per WM è disponibile su tutti) contribuire alle rilevazioni segnalando la propria velocità media sulla strada che stiamo percorrendo mantenendo rigorosamente l’anonimato.

(Fonte)

Guarda anche

iPhone 8 QR Code leggere codici barre con iOS 11

iPhone 8 QR Code leggere codici barre con iOS 11

Come leggere i codici a barre con iPhone 8 e iOS 11 la guida e le istruzioni per poter scansionare QR code con iPhone 8 iOS 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *