iOS 4.0.2 disponibile: tutto ciò che si deve sapere

Apple ha rilasciato qualche ora fa l’aggiornamento 4.0.2 per iOS su iPhone 3G/3GS/4 e iPod Touch di seconda e terza generazione. Inutile dire che si tratta di un minor upgrade, che va a correggere innanzitutto la falla del browser Safari, che a insaputa dell’utente consentiva di scaricare PDF contenenti possibile codice malevolo. Il bug era lo stesso usato da comex, creatore di Jailbreakme, che consentiva di sbloccare il proprio iDevice solamente tramite il dispositivo, senza bisogno di collegarlo ad un computer.

Il nuovo firmware non modifica la baseband, quindi non la aggiorna e l’attuale Ultrasn0w, programma presente su Cydia per poter sbloccare iPhone 4 acquistati all’estero in Paesi dove iPhone viene venduto sim-locked, continua a funzionare. Ciò che non funziona più è però il jailbreak, e il DevTeam ci fa sapere che è al lavoro su nuove soluzioni in arrivo nelle prossime ore. Il consiglio è sempre quello di salvare l’ECID se volete aggiornare, se no rimanete pure con il 4.0.1 in attesa di un nuovo metodo di jailbreak su 4.0.2 (ovviamente se usate il jailbreak, se no aggiornate pure).

(Fonte)

Guarda anche

iOS 11 i dispositivi Apple iPhone iPad iPod compatibili

iOS 11 i dispositivi Apple iPhone iPad iPod compatibile

iOS 11 non sarà compatibile con tutti i dispositivi Apple Ecco la lista completa dei dispositivi Apple su cui è possibile mettere iOS 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *