iPhone 3G e la lentezza di iOS 4: ecco come risolvere

In attesa che Apple rilasci il firmware 4.1 di iOS, che, tra le altre cose, dovrebbe portare maggior stabilità e velocità per i possessori di iPhone 3G, dai ragazzi di BGR ci viene proposto un trucco interessante che riguarda la ricerca di Spotlight per aumentare la velocità del terminale. Probabilmente è proprio questo bug la causa dei rallentamenti: potrebbe essere una lenta indicizzazione dei contenuti del terminale, che affligge questo modello poiché è di fatto l’iPhone meno potente ad aver ricevuto l’aggiornamento al nuovo iOS 4.

Per provare a rimediare, andate dunque sotto Impostazioni > Generali > Tasto Home > Ricerca Spotlight e deselezionate tutte le spunte (anche solo con poche spunte selezionate i cambiamenti saranno apprezzabili). Personalmente, Spotlight era una delle cose che usavo di meno quando ero possessore di iPhone 3G, tuttavia è indubbiamente molto utile le poche volte che la si usa, poiché su iPhone abbiamo praticamente sempre tutto a portata di mano con pochi tocchi e i menu sono molto ordinati e precisi. Questo “fix” casalingo vi consentirà di ingannare il tempo in attesa della major release 4.1 di Apple.

Fateci sapere nei commenti come vi trovate!

Guarda anche

Trasformare iPhone in chiavetta USB

Trasformare iPhone in chiavetta USB

Utilizzare iPhone come pennetta USB e proteggere i dati con codice PIN e Password per evitare che vengano usati La guida e le istruzioni per Trasformare iPhone in chiavetta US

One comment

  1. niente velocita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *