[GUIDA] Froyo 2.2 non ufficiale su Milestone!

Vi avevo promesso la guida ed eccola finalmente: vediamo insieme come installare la versione 2.2 di Android, Froyo, in maniera non ufficiale sul Motorola Milestone. Innanzitutto avete bisogno della OpenRecovery o della Recovery del team G.O.T, che potete trovare sul loro sito.

L’ultima versione, mentre sto scrivendo l’articolo, è la 1.04a. Il suo peso è di poco più di 12 MB e il file denominato update.zip dentro l’archivio va messo nella cartella principale della microSD. Per avviare questa recovery, tenete premuti i tasti Fotocamera + accensione a telefono spento e quando comparirà il logo Motorola lasciateli andare. Comparirà automaticamente un triangolo di pericolo, al quale dovrete premere il tasto volume su e insieme il tasto fotocamera. Ecco la recovery normale: andate su “apply update” (la seconda spunta) e il sistema caricherà la nuova recovery, che vi apparirà come un po’ di scritte rosse.

Siete a posto, avete installato una Open Recovery. Adesso dovrete scaricare l’immagine full (completa) della Motofrenzy (come Dexter Picard, l’autore della modificata, ha chiamato questa sua 2.2 modificata) e posizionare l’update nella microSD, nella cartella /nandroid/adbrecovery/. Se queste directory non sono presenti, createle. Ora riavviate il telefono nuovamente per far ricomparire la recovery modificata, seguendo i passaggi di prima, accendendolo cioè nell’altra modalità.

Entrate nel menu di nandroid e andate sotto “nandroid restore”: vi apparirà la voce MotoFrenzy e la versione corrispondente. Premete il pad centrale per dare conferma e avviare l’aggiornamento. Ok, attendete e divertitevi con Froyo!

Grazie a Dexter Picard.

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *