Orario Treni widget per Android : l’App indispensabile per i pendolari

Oggi vogliamo presentarvi una applicazione completa di widget per sistema operativo Android destinata a tutti coloro che, come me, regolano la loro vita quotidiana con l’orario dei treni.

Il programma in questione si chiama Orario Treni e, il suo creatore si chiama Paolo Conte. Ho ritenuto di pubblicare questo articolo perchè il programma, oltre ad essere estremamente semplice nel suo utilizzo è molto preciso e completo di widget che ci aiuteranno a monitorare uno o più treni specifici oppure alcune tratte di nostro interesse direttamente sul nostro smartphone Android.

La particolarità di questo programma è che oltre a funzionare come semplice orario dei treni ci permette di conoscere  in tempo reale lo stato dei treni, il ritardo o l’anticipo del treno su una stazione, l’orario previsto di arrivo nella stazione, il binario e, visualizzando la tratta del treno sapere l’ultima stazione in cui è transitato.

Prima di pubblicare questo articolo ho testato personalmente il programma e vi posso dire che è estremamente preciso. Degno di nota sono i widget che, come potete vedere nell’immagine, permettono con estrema semplicità di avere sott’occhio lo stato del treno e della tratta interessata.

Ringraziamo Paolo Conte per averci fornito la possibilità di provare questa ottima applicazione. Per chi vorrà acquistare il programma (costa solo € 1.80) lo potrà fare andando sull’Android Market effettuando la ricerca con la seguente chiave “Orario Treni”

Diversamente lo potrà scaricare direttamente utilizzando il seguente Qrcode:

Doveroso lasciarvi anche l’url del blog dello sviluppatore: Bitberzerkir dove troverete ulteriori informazioni in lingua italiana e molti altri screen del programma.

Guarda anche

Facebook scaricare video da vedere offline

Facebook scaricare video da vedere offline

Scaricare i video da Facebook per vederli offline con gli amici l’ applicazione che non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *