MyGrid Duracell : Caricabatterie universale per telefonini, smarphone, tablet, iPod, iPad ….

Duracell Mygrid

MyGrid è il nuovo prodotto di Duracell che vi aiuterà a liberare la casa dai numerosi caricabatterie che, in questi ultimi anni, avete accumulato con l’acquisto di telefonini, macchine fotografice, consolle giochi, lpd etc. etc. Vi chiederete sicuramente come tutto questo possa avvvenire… se siete interessati, vi consigliamo si continuare a leggere l’articolo per scoprire le funzionalità, le dotazioni, e le prestazioni di questo caricabatterire universale.

Prima di descrivervi il MyGrid di Duracell vi elenchiamo che cosa contiene la confezione:

  • 1 Piastra per la ricarica dei dispositivi
  • 4 custodie in silicone 2 per prodotti Apple (iPhone 3GS iPod) e 2 per prodotti Blackberry
  • 4 adattatori per connettori USB, Micro USB e micro Jack
  • 1 adattatore universale
  • 1 Alimentatore da rete in grado di ricaricare fino a 4 device in contemporanea
  • 1 libretto di istruzioni

Come lo si utilizza :

L’utilizzo di MyGrid di Duracell è estremamente semplice e funzionale e sarà pronto, per ricaricare i vostri gadgets, in pochissi istanti. Dopo aver aperto la confezione prendiamo la piastra e colleghiamola, tramite il jack posizionato in alto a sinistra, all’alimentatore che, a sua volta lo  andremo a collegarlo alla presa di corrente domestica.

Prendete il vostro dispositivo e, dalla confezione, prelevate la relativa custodia in silicone. Inserite il device nella custodia (noi abbiamo tilizzato quella per iPod Touch).

Appoggiate il dispositivo sulla piastra e, MyGrid, si attiverà automaticamente (led blu acceso) iniziando la fase di ricarica.

Durante la ricarica abbiamo fatto alcune prove per verificare se:

  • Toccando la piastra con gli inserti in metallo si avvertiva corrente elettrica -> Responso: la piastra la si può tranquillamente toccare in quanto nessun “scossa” viene avvertita. Questa verifica l’abbiamo voluta effettuare in quanto MyGrid potrebbe essere toccata accidentalmente da bambini.
  • Toccando il pad con le mani bagnate -> Responso: non si prende la scossa
  • Urtando accidentalmente MyGrid i gadgets cadono -> Responso: I dispositivi posti sulla piastra non possono cadere in quanto tra piastra e  dispositivo vi è una azione magnetica che trattiene quest’ultimo ben saldo sulla piastra.

  • Togliendo il device dalla piastra automaticamente Mygrid si è spegne
  • Mygrid sia nello stato di standby sia sotto ricarica non emette calore

Tempi di ricarica:

L’alimentatore qualificato da Energy Star consente di ricaricare fino a 4 dispositivi in contemporanea con tempi di ricarica battreria simili a quelli si si hanno utilizzando i caricabatterie in dotazione.

Noi abbiamo effettuato le prove collocando sul pad 3 dispositivi (iPod Touch, HTC Desire, Nokia 5310). Nessun problema rilevato. MyGrid ha caricato in contemporanea tutti e tre gli oggetti è automaticamente si è spento dopo che l’ultimo device ha ultimato la carica.

Adattatori :

Abbiamo visto che esistono delle custodie in silicone per i più diffusi modelli di smartphone in commercio, ma per dare la possibilità di utilizzare il pad di Duracell per tutti i dispositivi Mygrid è stato fornito di un adattatore universale che vi permetterà di utilizzarlo anche senza le cover in silicone.

Nelle immagini successive potrete trovare i particolari dell’adattatore universale.

Qui di seguito inseriamo un breve video che riassumerà tutte le funzionalità di Mygrid

Conclusioni:

Dopo qualche giorno di utilizzo vi possiamo dire che abbiamo tolto di mezzo tutti i carica batterie da casa lasciando solo ed esclusivamente Mygrid posizionato su un mobile!

Considerando che, per quanto riguarda gli smartphone, le generazioni future adotteranno quale connettore per la ricarica delle batterie la micro USB possiamo dire che Mygrid è già allineata alla normativa europea in quanto sarà in grado di essere utilizzato senza problemi avendo in dotazione un adattatore micro USB.

Inoltre sicurezza, praticità e soprattutto la garanzia di una nota casa come Duracell fanno si Mygrid diventi il carica batterie n.1 della vostra casa.

Mygrid Duracell il prezzo e la disponibilità per l’acquisto.

Ringraziamo Donato di Digital PR e Duracell per averci dato la possibilità di provare e recensire questo prodotto innovativo.

Guarda anche

Proteggere telefonino da acqua e sabbia al mare, in barca, sotto la pioggia

Proteggere telefonino da acqua e sabbia al mare, in barca, sotto la pioggia

Custodia impremeabile come proteggere e usare il telefonino o tab dall’ acqua e dalla sabbia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *