Android a Luglio: i dati

Non è un segreto che Android stia divenendo sempre più popolare nel mondo degli smartphone, così come non è un segreto che più o meno all’inizio e alla metà di ogni mese si abbiano i dati relativi agli smartphone con Android venduti e alle applicazioni presenti sul Market.

I primi dati che ci giungono sono relativi al trimestre che va da Aprile a fine Giugno e riguardano il numero di applicazioni presenti sul Market e il numero di attivazioni di smartphone Android: il numero di applicazioni incontra discrepanze se compariamo i numeri che ci da Google (70000 applicativi) e AndroidLib, noto raccoglitore di app, secondo il quale sarebbero internazionalmente oltre centomila. Il numero di attivazioni al giorno invece supera le 160.000: ogni mese quindi si attivano più di 4.8 milioni di smartphone con Android, portando ogni anno nelle case dei consumatori oltre 60 milioni di nuovi smartphone Google.

Anche i dati di diffusione delle versioni degli OS Android sono interessanti e vedono Cupcake 1.5 e Donut 1.6 in costante discesa, con il primo che va sotto il 20% e si attesta oltre il 18%, e un Eclair che si appresta sempre di più a conquistare un quarto del market share. Froyo 2.2 resta invece cosa di nicchia a poco oltre il 3%.

(Fonte)

Guarda anche

Nexus 6P si spegne con carica batteria residua Il problema è hardware o software approfondiamo se il problema è di Google o di Huawei

Nexus 6P si spenge Quale è il problema

Nexus 6P si spegne con carica batteria residua Il problema è hardware o software approfondiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *