App Store: il secondo anniversario costellato di “hackeraggi”

Dopo il tentativo di qualche giorno fa da parte di uno sviluppatore della sezione eBooks dell’App Store di iPad, iPhone e iPod Touch di accedere alle carte di credito di molti account anglofoni di iTunes Store, tra l’altro abbastanza ben riuscito, prima di essere acciuffato ed eliminato per sempre dal programma Developer della mela, sembra che l’attacco si stia ripetendo a distanza di pochi giorni in un’altra sezione dell’App Store: Viaggi.

La motivazione principe del primo hackeraggio consisteva nel guadagnare soldi acquistando le proprie applicazioni: lo sviluppatore infatti avrebbe ricevuto il 70% di quanto avesse rubato dagli account degli ignari utenti Apple. Ciò consentiva anche di aumentare la rilevanza delle sue applicazioni nella categoria corrispondente, facendole spiccare all’inizio della classifica.

Attenzione quindi ai vostri account, ancora una volta, anche se al momento ad esserne colpiti sembrano solamente alcuni account cinesi. L’avvertimento, comunque, è di rinnovare la cautela negli acquisti. Vi manterremo aggiornati qualora le cose cambiassero e ci fossero nuovi sviluppi.

(Fonte)

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *