Symbian-Guru chiude: Symbian e Nokia stanno perdendo terreno

Che Nokia, e più in generale, Symbian, siano in netta difficoltà di fronte all’incalzare di nuovi sistemi operativi come Android e iOS4, non è un segreto. In particolare, sono gli Stati Uniti il grande mercato che Symbian non è mai riuscita a conquistare durante questi anni. E certamente l’onere di gestire un sito interamente incentrato su smartphone Symbian e Nokia in un Paese dove il market share di quella piattaforma è inferiore ai pochi punti percentuali, è altissimo.

Così gli amministratori di Symbian-Guru, sito del quale molte volte ci siamo avvalsi anche noi nel riportarvi le ultime news, fonte di notizie ma soprattutto di spunti interessanti di discussione per il mondo degli smartphone finlandesi, hanno deciso di chiudere i battenti a partire da oggi, non aggiornando più il sito. Le motivazioni? Le delusioni che Nokia e Symbian hanno riservato dal 2008 in poi, non riuscendo più a stare al passo con la concorrenza e sfornando rivisitazioni di smartphone che hanno avuto enorme successo. Symbian presenta un distacco non indifferente, sia come vendite che come qualità, da OS come Android, gli ultimi BlackBerry, e iPhone OS.

Un caloroso augurio quindi al guru per eccellenza di Symbian-Guru e dotsisx!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

4 Commenti

  1. Da Nokiano incallito anche io ho lasciato Nokia Symbian per un Android. Se posso permettermi, a mio giudizio, il sistema operativo è novevolmente più evoluto e molto più “malleabile”.

    Mi dispiace in quanto ho avuto smartphone Nokia per più di 10 anni!

  2. Posessore di nokia dal lontano 3210, quest’anno sono passato dal 5800 a htc legend e non me ne pento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *