Leggere i codici Qr Code e Barcode con Android e Barcode scanner

Anche per Android, come sul Symbian, è possibile leggere i QRcode. Per chi segue il nostro blog da un pò di tempo ricorderà sicuramente che anche noi utilizzavamo il QRcode per inserire i link di download dei programmi. Su Android sono stati creati molti software che leggono i Barcode o QRcode ma quello che, secondo me, funziona meglio è Barcode Scanner.

Come dicevo si tratta di  un ottimo programma per cellulari Android che permette di leggere i Qr Code. Il software è completamente gratuito e lo si può scaricare dal Market. Il funzionamento è estremamente semplice. Dopo l’installazione, è possibile riconoscere in pochi secondi i codici Qr Code e i codici a barre con la fotocamera.

La particolarità di questo programma è che una volta rilevato il contenuto del QrCode o del codice a barre si può verificare sul motore di ricerca Google e se esiste conoscere le specifiche del prodotto.

Provatelo perchè sempre più spesso torneremo ad inserire questo metodo per inserire i  link.

Guarda anche

Deezer download Apk musica a 320 kbps su telefono

Deezer download Apk musica a 320 kbps su telefono

Musica sempre a disposizione sul telefono senza scaricare da Deezer Fare il Download di Musica, interi Album, migliori playlist da Deezer per ascoltare off line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *