[Guida] Carica e salva i video da Youtube su smartphone HTC Desire in FLV o MP4

I video di Youtube su smartphone HTC Desire: Visto il nuovo acquisto, effettuato qualche giorno fà, sto sperimentando alcune soluzioni per  scaricare i video presenti su sulla piattaforma Youtube per poterli vedere anche offline.

Questa tecnica è particolarmente utile quando si è in zone prive di copertura di rete o con la sola rete gprs. Con quest’ultimo tipo di connessione vedere i filmati in streaming su Youtube diventa particolarmente difficile se non impossibile.

Ecco la soluzione rapida e semplice per scaricare i video sul proprio Android HTC Desire (e non solo) in formato FLV e salvarvarli sulla propria scheda microSD.

1- Come prima cosa andate su Youtube e cervate il video che vi interessa

2- Andate direttamente sul video. Nella barra in alto del browser internet troverete l’URL (esempio: http://www.youtube.com/watch?v=ncBikowmxpU)

3. Andate sull’URL e, prima della scritta Youtube, inserite “pwn” (esempio: http://www.pwnyoutube.com/watch?v=ncBikowmxpU)

4. Premete invio

5. Nella pagina che vi apparirà basterà semplicemente cliccare su download FILE2HD per scaricare il file in formato MP4 direttamente alla scheda SD

6. In questa pagina potrete decidere se convertire il file oppure scaricarlo in formato FLV. Io per vederlo in formato FLV mi sono scaricato dal Market android l’applicazione VLC. Ricordatevi di mettere il flag per accettazione dei termini di servizio.

7. Diversamente potrete decidere di convertire il file in altro formato cliccando sul pulsante convert oppure seguire la nostra precedente guida a questo indirizzo -> Come convertire video e trasferirli su HTC Desire

Ora potrete vedere il video tranquillamente sul vostro smartphone anche quando sarete offline!

Buon divertimento!

Guarda anche

cambio ora legale galaxy s7

Galaxy S7 Cambio ora legale telefono Android

Ora legale come cambiare ora sul telefono Android Samsung Galaxy S7 come mettere nuova ora sul cellulare Android Guida e impostazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *