Google: in arrivo lo store musicale

Google è intenzionata in tutto e per tutto a sfidare Apple e lo fa annunciando di voler invadere, entro il 2010, il campo della musica in formato digitale con l’apertura di uno store targato Big G, sul modello dell’iTunes Store.

Dopo l’entrata nella telefonia mobile, avvenuta nel 2007 per Apple e Google, i due giganti ora si sfideranno a colpi di mp3. Ad annunciarlo Eric Schmidt, CEO di Google, che afferma che il nuovo Store sarà abbinato all’attuale sistema di pagamento Google CheckOut, ma aggiungerà in seguito metodi nuovi, come, molto probabilmente, PayPal o un proprio sistema digitale, e sarà abbinato al motore di ricerca, che funzionerà molto probabilmente ricercando un brano su Google e scegliendo successivamente di acquistarlo.

Nel 2011, inoltre, arriverà un sistema di abbonamento come l’attuale “Comes with Music” di Nokia. In questo senso, Google è già in trattativa con le major discografiche ed è in vista l’arrivo di questo servizio anche per i telefoni Android, magari con l’aggiornamento 3.0 Gingerbread. Voi cosa ne pensate?

(da Repubblica)

Guarda anche

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparse

Samsung Galaxy S7 impostazioni fotocamera scomparsa

Che cosa fare se icona impostazioni fotocamera Galaxy S7 è scomparsa La soluzione se icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *