Safari 5 : Apple rilascia il nuovo Browser Web

Mentre tutti erano concentrati sulla presentazione dell’iPhone 4 al Worldwide Developers Conference 2010 di San Francisco, Apple ha silenziosamente rilasciato la nuova versione di Safari (versione 5.0) il web browser per Mac e Windows. Le modifiche più importanti che Safari 5 inserisce in questa nuova versione sono il supporto dell’HTML5 e l’opzione per rendere Bing il motore di ricerca predefinito.

Apple sostiene che Safari 5.0 è  il più veloce browser web rispeto a Chrome di Google e Mozilla Firefox. Il core di Safari 5.0 per Mac è un motore Nitro JavaScript che esegue JavaScript il 30 per cento più veloce di Safari 4 browser. Safari 5.0 è vantato di essere due volte più veloce di Firefox e il tre per cento più veloce di Google Chrome 5. Apple utilizza il Domain Name System prefetching di pagine web viste in precedenza per farle caricare più velocemente.

Il nuovo Safari 5 supporta decine di nuove tecnologie web quali HTML5, CSS3 e JavaScript, permettendo anche agli sviluppatori di creare esperienze multimediali. Safari supporta anche la riproduzione a schermo intero.

Apple ha anche introdotto Safari Developer Program in base al quale gli sviluppatori possono creare le estensioni con tecnologie web standard come HTML5, CSS3, e JavaScript per migliorare l’aspetto e le funzionalità di Safari 5. Il nuovo  Safari è disponibile per Windows o Mac al seguente indirizzo Download Safari 5

Guarda anche

EASEUS vincere 10$ e una licenza software gratis

EaseUS vincere 10$ e una licenza software gratis

EaseUS Vi premia e per Natale promuove due offerte che vi permettono di ricevere 10$ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *