HTC Scorpion : Nuovi dettagli – Supporto reti LTE

Dell’HTC Scoripon se ne era già parlato qualche tempo fà ma le informazioni inmerito erano veramente poche. Oggi, tramite la rete internet, entriamo in possesso di altre importanti dati tecnici per cui ci teniamo a fare un piccolo riassunto:

L’HTC Scorpion sarà uno smartphone con all’interno uno microprocessore Qualcomm Snapdragon da 1, 5-GHz processore e verrà messo in commercio con il nuovo O.S. Android 2.2 Froyo. Il terminale sarà messo in commercio negli USA con l’operatore Verizon Wireless.  Si vocifera in rete che il dispositivo avrà il supporto HSDPA e sarà in grado di utilizzate le reti LTE.

Per chi no conoscesse le reti LTE apriamo una piccola parentesi.

LTE (”Long Term Evolution”) Si tratta di una connessione  di quarta generazione della telefonia mobile che dovrebbe garantire un notevole salto avanti in fatto di connettività mobile permettendo collegamenti in download sino a 100Mbit e in upload sino a 50Mbit (teorici ovviamente).

Tutto questo in Italia non è più solo teoria, perché Telecom ha avviato la sperimentazione di questa nuova tecnologia installando e accendendo a Torino 14 nuove stazione radio LTE, perfettamente integrate nell’attuale rete mobile con una capacità per cella di 140Mbit.

Guarda anche

HTC 10 Anteprima Accessori

HTC 10 Anteprima Accessori disponibili per il top gamma

Vediamo in anteprima gli accessori disponibili per HTC 10 Cover Auricolari impermeabili e resistenti alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *