CE4A Nokia Terminal Mode : Il nuovo standard sull’automobile

CE4A Nokia Terminal Mode : Nokia sta cercando di rendere più semplice l’integrazione dello smartphone con il sistema di intrattenimento in-car e ha collaborato con il Consumer Electronics for Automotive (CE4A) consorzio per lo sviluppo di uno standard per rendere il vostro telefono una parte inegrante dell’automobile.

La tecnologia specifica “terminal mode” va ben oltre la tecnologia Bluetooth che integra le chiamate con gli altoparlanti della tua auto. Questo nuovo standard idealmente, consentirà di utilizzare le applicazioni sul display dell’automobile. Questo potrebbe essere incredibilmente utile quando si utilizza programmi turn-by-turn, widget meteo, o le applicazioni che leggono i testi e le e-mail. Nokia ha coinvolto molte marche famose come Alpine Electronics, Continental, Fiat, Harman Becker, Valmet Automotive, e Magneti Marelli per l’integrazione.

La mossa del colosso finlandese arriva proprio quando l’integrazione in auto con i telefoni cellulari sta diventando un argomento molto hot. Le e-mail ormai stanno sostituendo gli sms non costano (se non per la connesione internet) e possono contenere oltre al testo anche video, immagini e molto altro. Il progetto prevede di integrare nelle auto un lettore di e-mail e uno schermo che permetterà di visulizzare sulla consolle tutti i contenuti

Alcuni esempi dell’integrazione li possiamo veder nel video qua sopra.

Buona visione

Guarda anche

Windows 10 hacking account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 hack account Trucco Accedere a W10 senza password

Windows 10 Come forzare Account di Windows 10 senza usare software di terze parti Accedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *