Come fare Hard Reset N97 (Nokia N97 e N97 mini)

Come fare Hard Reset N97 : Purtroppo girando tra i vari forum specializzati sempre più gente è alle prese con il Nokia N97 e i suoi continui blocchi del sistema operativo.

A questo punto vogliamo inserire questo piccolo articolo per aiutare coloro che vogliono fare un reset totale del sistema e portarlo nuovamente alle impostazioni di fabbrica.

Questa operazione è particolarmente consigliata quando il Nokia N97 si blocca dopo uno “sbrand” e riaccendendolo vi compare la schermata bianca e successivamente non va avanti.

A questo punto la procedura dell’ hard reset da seguire è la seguente:

A cellulare spento premete contemporaneamente i tasti backspace (la freccia in alto a destra) shift (in basso a sinistra) e space, poi il tasto di accensione e continuate a tenerli premuti tutti e quattro fino a quando non compaiono le due manine di Nokia.

Non spaventatevi se non compare nulla nell’immediatezza l’operazione di hard reset dura circa 15/20 secondi.

La soluzione meno invasiva se, il Nokia N97 vi permette di utilizzare ancora la tastiera, è quella di effettuare un  deep reset (trattasi di un reset più leggero). Per fare questo basterà digitare il seguente codice: *#7370# e, successivamente alla richiesta del codice di protezione digitare 12345.

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

7 Commenti

  1. ok grazie, stavo cercando questo

  2. scusate la mia ignoranza ma i codici del deep reset dove li inserisco?

  3. salve, l’hard reset a me non va! quando premo i tasti e accendo il cell non mi kiede di reimpostare ora ecc…ma si accende normalmente!! come mai?

  4. thanks, veramente Brantastico!!! bravo e fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *