Nokia N8: sostituire batteria non sostituibile!

nokia n8 battery replace

Nokia N8 :  In questo ultimo modello di telefono cellulare di casa Nokia è stata tolta la possibilità di estrarre, in modo semplice, la batteria. Questo passaggio può essere visto come una scelta logica per una migliore qualità costruttiva simile a quella adottata dalla Apple per l’iPhone e l’iPod.

nokia n8 battery replace

Molti critici ed esperti del settore hanno visto questa scelta di nokia come l’impossibilità di spegnere forzatamente il telefoniono quando va in crash. La risposta non si è fatta attendere e Nokia a informato che il telefono potrà essere spento in qualsiasi momento e in qualsiasi stato si trovi semplicemente tenendo premuto il pulsante di accensione per 8 secondi.

nokia n8 battery replace

In ogni caso la batteria non è protetta da nessun meccanismo e, come potrete vedere nelle prossime immagini, potrà essere sostituita in qualsiasi momento con semplicissime operazioni. Per aprire il vano che contiene la batteria basterà utilizzare un semplice cacciavite TORX e svitare le viti che si trovano sui due lati del telefono. All’interno troverete una semplicissima batteria BL-4D uguale e identica a quella impiegata nel Nokia N97 mini.

Questa scelta è stata fatta sicuramente per garantire l’integrità del prodotto ed evitare che il telefono venga utilizzato con batterie non conformi. L’apertura del telefono farà perdere la validità della garanzia.

nokia n8 battery replace

from

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *