Nokia X2 : Specifiche tecniche e annuncio ufficilale Nokia

Nokia X2 specifiche tecniche cellulari

Nokia X2 : Nokia, tramite il suo sito ufficiale conversations.nokia.com annuncia l’uscita di un nuovo telefono questa volta la serie fortunata e la “X”.  Questo nuovo telefono, nolto probabilmente sarà messo in commercio entro la fine del primo semestre 2010.

Dopo la prsentazione del Nokia C3, C5, N8 ecco arrivare, nella categoria degli economici e più precisamente nella serie “X” il Nokia X2. In questa categoria troviamo già parte i fratelli maggiori con il nome di Nokia X3 e X6.

Nokia X2 specifiche tecniche cellulariEcco le prime specifiche tecniche diramate dalla casa madre. Il telefono X2 offre uno schermo da 2.2 pollici QVGA con un peso complessivo di 81 grammi (batteria inclusa) e con uno spessore di tutto rispetto solo 13 millimetri !

Il telefono avrà in dotazione due altoparlanti per ascoltare la musica in tutta libertà, e potrà supportare una memoria esterna fino ad una capacità massima di  16GB tramite schede con lo standard microSD. Non mancherà, per tutti gli appassionati di musica il connettore jack da 3,5 millimetri per la connessione con le cuffie o degli altoparlanti esterni.

Nokia X2 specifiche tecniche cellulari

Inoltre, il cellulare, avrà la possibilità di connettersi tramite il bluetooth 2.1 o tramite la presa USB full speed 2.0. Questo permetterà di trasferire velocemente dal computer al telefonino la musica, le fotografie ed eseguire backup rapidi con l’utilizzo del programma di gestione del telefono OVI Suite, OVI Player o Windows Media Player 11

Sulla home screen avremo, come ormai la maggior parte dei telefoni, l’icona di accesso diretto ad uno dei social network più diffusi sulla rete ,Facebook mentre per la gestione delle e-mail il dispositivo viene fornito del programma Email Instant Messaging.

Anche questo nuovo telefono Nokia sarà dotato di una fotocamera. Pur essendo un telefono di fascia medio bassa la casa finlandese ha deciso di inserire una sensore da ben 5 megapixel in grado di effettuare anche riprese video.

Nokia X2 specifiche tecniche cellulari

Per concludere possiamo aggiungere che questo dispositivo non presenta il GPS integrato mentre, per quanto riguarda il prezzo, oscillerà dagli 85 ai 100 Euro.

Maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche oltre a video e fotografie le inseriremo non appena i primi telefoni verranno testati dai siti scelti da Nokia per i test.

Guarda anche

Screenshot LG X come salvare la schermata

Screenshot LG X come salvare la schermata

Come fare lo Screenshot LG X salvare la schermata del display telefono Android guida e …

One comment

  1. h*tp://www.n*tore.it/nokia-x2.html

    è arrivata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *