Nokia N900 Maemo : Guida Overclock Nokia N900 da terminale

Nokia N900 Maemo : Solo qualche giorno fà abbiamo pubblicato la notizia dell’overclock del Nokia N900 Maemo prima a 900 Mhz e poi successivamente a 1700 Mhz. Oggi siamo in grado di inserirvi la procedura per eseguire l’overclock grazie al sito di esperti in materia Maemoitalia.net.

Molti di voi sicuramente sapranno che all’interno del nostro nokia N900 c’è un processore a 600mhz, e come tutti i processori, e come anche avviene per il pc, ultimamente si parla di overclockare anche i cellulari.

Ebbene il processore del nostro N900 non è da meno visto che è possibile overclockarlo direttamente da terminale, portandolo fino a 800Mhz, rendendolo quindi più veloce nell’esecuzione di applicazioni e programmi.

Ovviamente come tutti gli overclock è meglio sapere cosa si fa, anche se moltissimi ormai hanno testato il nokia N900 a 800mhz dichiarandolo perfettamente stabile e funzionante.

Veniamo a noi ora, per overclockare da terminale ecco cosa vi serve:

SCARICATE QUESTO PACCHETTO

e installatelo sul vostro nokia N900, ovvero basta copiarlo in /home/user/MyDocs ed eseguire da X Terminal il comando

sudo gainroot
sh start.sh

Dopodichè vi apparirà sempre da terminale un comodo elenco numerato con le opzioni disponibile, cioè se overclockare a 700mhz, 800mhz, 825mhz e 900Mhz, oppure riportare il processore alla sua frequenza originale.

Vi basterà inserire il numerino e premere invio!

from

Guarda anche

Nokia N900 Maemo 5: modificare il processore

Nokia N900 Maemo 5 : Alcuni utenti della community di Maemo.org sarebbero riusciti, in giornata, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *