HTC e qualità dei materiali: anche Nexus One si scrosta

Quasi una settimana fa alcuni siti esteri hanno ripreso l’argomento “materiali scadenti di HTC” in quanto alcuni utenti avevano segnalato che i loro Nexus One si incominciavano a scrostare. Tutto questo negli USA. Noi di AllMobileWorld non abbiamo chiaramente dato peso alla notizia in quanto il campione di terminali presi in considerazione (due o tre su decine di migliaia) era davvero risibile. Inoltre è una questione tutta soggettiva: anche un iPhone, se tenuto male, arriva a danneggiare la vernice e le plastiche, così come, sono sicuro, perfino il mio robusto e metallico Milestone. Ma ora che il campione si sta estendendo vogliamo riportarvi per dovere di cronaca la notizia.

Il Nexus che vedete nell’immagine è quello di Loris di batista70phone, che ci ha tempestivamente inviato la segnalazione. Lui ammette di averlo fatto cadere una sola volta, senza però conseguenze, e di utilizzarlo con un car mount non ufficiale. La prima caduta non ha riportato lesioni; l’utilizzo sul car mount, invece, comporterebbe che anche il lato simmetrico ai pin per la dock station sia danneggiato; invece non lo è.

La seguente immagine è comunque molto indicativa:

Chissà se si riaprirà un’altra diatriba con HTC come successe con l’HD e tempo prima con il P3600.

Guarda anche

HTC 10 Anteprima Accessori

HTC 10 Anteprima Accessori disponibili per il top gamma

Vediamo in anteprima gli accessori disponibili per HTC 10 Cover Auricolari impermeabili e resistenti alla …

2 Commenti

  1. Grazie ragazzi x aver riportato l’articolo.
    HTC sinceramente comincia a stufarmi, ogni terminale ha qualche difetto, se non hardware, software … visto che non costano 2 € è lecito pretendere siano perfetti, almeno dal punto di vista hardware, sono veramente deluso ed incazzato.

  2. Figurati Loris 🙂
    Non ho mai avuto terminali HTC ma il mio primo Android è stato (anzi, è) un Milestone, che strutturalmente è perfetto. Forse dopo un po’, soprattutto a tenerlo in pantaloni stretti, si allenta il flip e diventa scricchiolante da chiuso. Mi è caduto una volta, di piatto da 50 cm, ma non si è fatto nulla, forse ha un bozzetto di 1 mm di diametro sulla gomma posteriore, quasi invisibile ad occhio nudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *