HTC e qualità dei materiali: anche Nexus One si scrosta

Quasi una settimana fa alcuni siti esteri hanno ripreso l’argomento “materiali scadenti di HTC” in quanto alcuni utenti avevano segnalato che i loro Nexus One si incominciavano a scrostare. Tutto questo negli USA. Noi di AllMobileWorld non abbiamo chiaramente dato peso alla notizia in quanto il campione di terminali presi in considerazione (due o tre su decine di migliaia) era davvero risibile. Inoltre è una questione tutta soggettiva: anche un iPhone, se tenuto male, arriva a danneggiare la vernice e le plastiche, così come, sono sicuro, perfino il mio robusto e metallico Milestone. Ma ora che il campione si sta estendendo vogliamo riportarvi per dovere di cronaca la notizia.

Il Nexus che vedete nell’immagine è quello di Loris di batista70phone, che ci ha tempestivamente inviato la segnalazione. Lui ammette di averlo fatto cadere una sola volta, senza però conseguenze, e di utilizzarlo con un car mount non ufficiale. La prima caduta non ha riportato lesioni; l’utilizzo sul car mount, invece, comporterebbe che anche il lato simmetrico ai pin per la dock station sia danneggiato; invece non lo è.

La seguente immagine è comunque molto indicativa:

Chissà se si riaprirà un’altra diatriba con HTC come successe con l’HD e tempo prima con il P3600.

Guarda anche

HTC fotocamera RE Manuale italiano e libretto istruzioni PDF

HTC fotocamera RE Manuale italiano e libretto istruzioni PDF

Download Manuale istruzioni Pdf HTC fotocamera RE guida uso e configurazione del telefono Android HTC …

2 Commenti

  1. Grazie ragazzi x aver riportato l’articolo.
    HTC sinceramente comincia a stufarmi, ogni terminale ha qualche difetto, se non hardware, software … visto che non costano 2 € è lecito pretendere siano perfetti, almeno dal punto di vista hardware, sono veramente deluso ed incazzato.

  2. Figurati Loris 🙂
    Non ho mai avuto terminali HTC ma il mio primo Android è stato (anzi, è) un Milestone, che strutturalmente è perfetto. Forse dopo un po’, soprattutto a tenerlo in pantaloni stretti, si allenta il flip e diventa scricchiolante da chiuso. Mi è caduto una volta, di piatto da 50 cm, ma non si è fatto nulla, forse ha un bozzetto di 1 mm di diametro sulla gomma posteriore, quasi invisibile ad occhio nudo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *