HP Slate vs. Apple iPad: confronto caratteristiche tecniche

HP Slate vs. Apple iPad: HP ha creato in via non ufficiale una slide di confronto tra il suo tablet, Slate, e quello di Apple, iPad. Le scritte in rosso sono le mancanze di HP Slate mentre le scritte in verde sono i vantaggi di Slate nei confronti di iPad.

Tutto starà su come verrà impiegato Slate: Windows 7 è un buon OS ma è più per PC e netbook. iPhone OS è un ottimo sistema operativo mobile, ma non può di certo sostituire un PC, nonostante quello che dica Apple. Inoltre la differenza di prezzo è consistente alla luce anche delle numerose mancanze di iPad (non ha una porta USB per dispositivi esterni, ma ad ogni accessorio si deve spendere da un minimo di 20 a un massimo di 30-35 €, ha meno RAM, meno capienza, meno potenza grafica, non ha neanche una camera, ha 3G e GPS solo nei modelli a partire da 629 $). In alcuni casi i prezzi si equivalgono però: sembra che Slate vada a posizionarsi come prezzo tra i 549 e i 599 $ (499 € europei?!?).

Quello che sappiamo di Slate è che avrà anche una porta dock similare all’iPad dove si potrà, tra le altre cose, collegarlo mediante HDMI ad una TV compatibile. Ripeto, sicuramente interessante se all’HP lo vorranno sfruttare al meglio.

(Fonte)

Guarda anche

Cosa regalare a Natale 2013 al figlio ? Un Tablet per bambini Educativo e pieno di Giochi

Cosa regalare a Natale 2013 al figlio ? Un Tablet per bambini Educativo e pieno di Giochi

Il Natale si avvicina e in molti iniziano già a pensare che regalo comprare al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *