Apple iPad : come si comporta la batteria

Nell’immagine, iPad sotto la lente della Federal Communication Commission americana.

Apple iPad : Appla iPad nasce come tablet, misto tra uno smartphone high-end, un netbook e un laptop touchscreen. Dopo aver analizzato qualche ora fa lo schermo di iPad all’aperto, vediamo ora un’analisi di un altro aspetto fondamentale spesso trascurato: la batteria. Apple dichiara infatti che l’iPad è in grado di sostenere 10 ore di navigazione WiFi, oppure dieci ore di riproduzione audio o video. I dati si avvicinano molto alla realtà, e Gizmodo ha stressato per bene il loro iPad in questi primi giorni di commercializzazione. Ecco il risultato.

Alcuni report, prima della vendita, affermarono che in alcuni casi e con alcune condizioni ambientali iPad durava anche 11 o 12 ore in riproduzione (playback) video. Ai ragazzi di Gizmodo la batteria è durata 5h 54m, poco meno di 6 ore, nel qual tempo hanno tenuto il WiFi sempre acceso, così come la luminosità dello schermo e il volume degli altoparlanti sempre al massimo. L’uso è stato un’alternanza di streaming video da Internet (funzione che usa sia la connettività che la potenza di calcolo in buona parte, con software come Netflix e Vimeo) e giochi come Red Alert, Aurora Feint, Zen Bounds e Plants vs Zombies. In questo caso, all’incirca 6 ore sono un gran bel risultato.

iFixIt, specializzato in prodotti Apple, negli scorsi giorni ha dichiarato che la batteria di iPad è un’unità da 3,75 volt, 24,8 W/h a 6,5 amper/h, contro la batteria da 4,51 W/h di iPhone 3GS e la batteria da 40 W/h di MacBook Air. Inoltre pare che la batteria di iPad integri due celle ai polimeri di litio separate collegate in parallelo per garantire una durata maggiore. Nei giorni scorsi, i primi utenti che Sabato acquistarono iPad si accorsero che su alcuni PC la ricarica USB dava problemi (l’iPad mostrava il messaggio “Not charging”) poiché non tutte le prese USB esistenti sono delle “high power” USB e supportano dispositivi come questo. In alcuni casi, il mancato caricamento del dispositivo, non faceva nemmeno  caricare alla macchina i driver necessari per la configurazione con iTunes. Controllate perciò in questo caso le vostre prese USB.

(Fonte)

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *