Apple iPad : Come leggere un file in formato PDF sul Tablet iPad

Apple iPad : Il nuovo Apple iPad appena messo in commercio ed ecco apparire i primi problemi. Mettiamo di voler leggere sull’iPad un file nel famoso formato PDF (Acrobat) … voi direte ..niente di più facile trasferisco il file sulla memoria dell’iPad e viaaa lo edito e lo leggo!! No non è proprio così semplice! Infatti l’Apple iPad non può aprire i file in formato PDF! L’unico modo per poter legegre un file in Acrobat PDF è quello di convertire il file nel formato “commestibile” all’iPad ossia nel formato EPUD.

Qui ci possono essere al momento due soluzioni. La prima, utilizzare una pagina di conversione file online Epub2go o, diversamente un software ePub.

Su iPad purtroppo per leggere i file in formato PDF l’operazione di conversione è obbligatoria. Speriamo che presto venga pubblicata una applicazione capace di eseguire la conversione direttamente on board.

Guarda anche

iPhone 7 aumentare durata della batteria

iPhone 7 aumentare durata della batteria

Non serve una batteria maggiorata iPhone 7 per arrivare a sera con telefono accesso con qualche piccolo accorgimento si può allungare la durata della batteria iPhone 7 e ridurre il consumo della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *