iPad Camera, Applicazioni e pre-ordini: le novità della settimana

In attesa del rilascio italiano, previsto per la fine del mese di Aprile, vengono snocciolate immagini, notizie, prezzi, annunci e molto altro ancora riguardo al nuovo iPad, già oggetto del desiderio di molti fans della tecnologia e della mela morsicata.

Cominciamo con la data di arrivo americana, che è stata leggermente spostata in avanti al 12 Aprile per i pre-ordini effettuati dagli ultimi giorni in poi. Coloro che lo hanno preordinato invece prima lo otterranno dal 3 Aprile. La versione disponibile inizialmente sarà quella WiFi, sprovvista di modulo 3G, la quale arriverà tra qualche settimana.

Arrivano anche i primi accessori appositamente dedicati, come quello per collegare iPad ad una fotocamera digitale: si tratta in questo caso di un adattatore cavo USB-dock per collegarlo al tablet, che sarà venduto a 29 $ (diventeranno 19 o 24 €). iPad supporterà anche, oltre al formato JPG, quello RAW, che consente una rielaborazione più accurata e migliore grazie al formato “grezzo” dell’immagine non compressa.

E dopo le notizie invece poco positive relative all’iBookStore, che prima dell’arrivo ufficiale sembra già aumentare i prezzi di alcuni titoli, sembra essere pronto anche lo Store per le applicazioni e i primi programmi che sono già pronti per essere usati su iPad. Innanzitutto appare poco chiaro se sarà possibile installare gratuitamente le applicazioni già scaricate a pagamento prima su un iPhone o iPod Touch. Nelle immagini di seguito vediamo la grafica e l’interfaccia di alcune applicazioni come Bento, che sarà venduto a 5 $, il client per Twitter Twitterrific a 5 $ con il supporto all’in-app purchasing, l’applicazione gratis di Yahoo! e un gradevolissimo gioco di Pinball a tutto schermo.

(Fonte)

Guarda anche

sierra

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple !

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple ! Come detto già da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *