Lunga vita all’Omnia HD con Windows Mobile 7?

Che il Samsung Omnia HD non sia un device idoneo ad essere un Windows Phone 7, questo era chiaro da quando Microsoft ha rilasciato la lista di requisiti minimi che dovranno avere i nuovi telefoni con questo OS a partire da Natale. Ma fa strano che l’i8910 di Samsung, che tradizionalmente monta Symbian 5th, sia stato equipaggiato in una presentazione del colosso di Redmond con il nuovo OS 7. Il video che vedete qui in alto parla chiaro.

L’Omnia HD rispetta molti punti dei requisiti minimi (la memoria integrata, la RAM disponibile, il multi-touch, la fotocamera, GPS, accelerometro, bussola, vari sensori, accelerazione grafica) ma non altri (architettura del processore, tasti fisici dedicati, risoluzione del display). A mio parere, Omnia HD non riceverà mai un upgrade a WM7. Al massimo vedremo un dispositivo simile ad esso, che magari Samsung sta già progettando. Ma la replica di Samsung a Microsoft, per via della modifica effettuata all’Omnia HD in video, non si è fatta attendere:

The launch was from Microsoft, not Samsung, and they used the i8910HD to demo Windows 7, it’s not yet clear whether existing i8910HD users will be able to upgrade to Windows 7 as this demo was a one-off.”

In sostanza, il video è farina del sacco di Microsoft, non Samsung, e loro hanno usato i8910 per dimostrare OS 7. Non è chiaro, a detta di questo portavoce della casa coreana, se gli Omnia HD già in vendita saranno aggiornabili a Windows 7. Un “a risentirci”, dunque, visto che la risposta non è né una mezza conferma né una mezza smentita.

(Fonte)

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *