CTIA Wireless: ecco il Motorola i1

Motorola ha annunciato al CTIA Wireless, in corso in queste ore a Las Vegas, il Motorola MOTOROI i1, già visto in precedenza in via semi-ufficiale a Barcellona durante il Mobile World Congress. Si tratta del primo smartphone Android in grado di effettuare chiamate push-to-talk.

Questa tecnologia, che consente di usare il cellulare per una comunicazione diretta, come se fosse una sorta di walkie-talkie, con costi bassi e ad uso professionale tra due o più utenti abilitati PTT, è al debutto sul sistema operativo di Google. Le caratteristiche di questo i1 comprendono un display da 3,1 pollici con risoluzione HVGA, una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash LED, Bluetooth 2.0, WiFi e – purtroppo – al momento, solo Android 1.5 (speriamo sia a breve aggiornabile). Ma il terminale sarà personalizzato in certi aspetti: avremo l’interfaccia MOTOBLUR che abbiamo visto e provato a Barcellona, che consente di agevolare l’accesso ai propri contatti e ai social network ai quali siamo iscritti, Opera Mini 5 con supporto al Flash al posto del browser integrato e la tastiera integrata Swype, che consente di scrivere in un modo del tutto innovativo, trascinando il dito sulle lettere per comporre parole, con l’ausilio della scrittura facilitata predittiva. Sarà disponibile a partire dall’estate con Sprint negli USA. Ancora niente per il mercato europeo, che però potrebbe difficilmente ben accogliere questo smartphone, che uscirà evidentemente tardi e ad un prezzo che sarà probabilmente sproporzionato rispetto alla sua fascia.

Qui trovate il video che girai a Barcellona in occasione del MWC, nel quale potete ammirare lo stand Motorola, MOTOBLUR e soprattutto qualche scorcio di MOTOROI i1.

(Fonte)

Guarda anche

Motorola Moto E, Moto G, Moto X come aggiornare il software

Motorola Moto E, Moto G, Moto X come aggiornare il software

Come aggiornare Android sui Telefoni Motorola Moto E, Moto G, Moto X. Lo smartphone sempre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *