Apple vs Sun: neanche Steve è invincibile…

Apple continua ad andare contro tutti e lo fa stavolta per mano dello stesso CEO della società, Steve Jobs, che a quanto pare ha telefonato personalmente al capo di Sun, Jonathan Schwartz, per dire che “se l’azienda continuerà a commercializzare vi denunceremo”.

Tutto questo per un ultimo prodotto della casa californiana Sun, Looking Glass, che assomiglierebbe graficamente troppo alle ultime release di OS X Leopard.

Questa è stata la risposta di Schwartz:

“Steve, stavo giusto guardando la tua ultima presentazione, e il Keynote sembra identico a Concurrence – quella Proprietà Inellettuale è forse tua?”.
Concurrence era un prodotto per le presentazioni realizzato da Lighthouse Design, un’azienda che ho aiutato a fondare e che Sun ha acquistato nel 1996. Lighthouse ha realizzato applicazioni per NeXTSTEP, il sistema operativo basato su Unix che è il cuore di quelle che sono diventate le fondamenta di tutti i prodotti Mac dopo che Apple ha acquisito NeXT nel 1996. Steve ha usato Concurrence per anni e ogni volta che Apple ha realizzato i propri strumenti per le presentazioni, è stato chiarissimo da dove avesse tratto l’ispirazione.
“E alla fine ho controllato: MacOS è costruito su Unix. Penso che anche Sun abbia qualche brevetto”.

Direi complimenti a Schwartz per la risposta. Vedremo come andranno a finire anche le altre contese su brevetti di proprietà di Apple che, secondo la stessa società californiana, sarebbero stati violati anche da Kodak, HTC e altre compagnie.

Apple contro tutti in questo periodo? Sembrerebbe di si…

(Fonte)

Guarda anche

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple !

MacOS SIERRA ! Rilasciato ora su tutti i computer Apple ! Come detto già da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *