Quantcast: i dati sulla navigazione mobile di Gennaio 2010!

Sul blog Quantcast, società che si occupa di advertising e marketing sul web, abbiamo trovato un grafico interessante che ci mostra la navigazione Internet effettuata da dispositivi mobili, divisi per sistema operativo, nel mese di Gennaio. Come possiamo vedere, il grafico è strutturato a seconda dei continenti, e ciò rende la statistica più precisa e utile.

Vediamo per esempio come in Australia e in Nuova Zelanda dominino iPhone e iPod Touch, con un buon tasso di Symbian, e il resto degli OS occupano una posizione irrisoria (in totale poco più del 5%). In Nord America è Android, con il 15%, a fare da grande antagonista ad iPhone, che qui è meno diffuso che in Sud America o in Europa. Symbian resiste in prima posizione solamente nel continente africano, dove abbiamo un impressionante 12% di dispositivi con OS vario.

Cosa ne pensate? Sinceramente sono rimasto un po’ sconcertato quando ho visto quanto poco Android c’è in Europa…immaginavo che avesse avuto più successo, comunque sia, capiamo da questo grafico che iPhone è e resterà sicuramente per i prossimi anni un dispositivo di riferimento in campo di navigazione mobile.

Guarda anche

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 Anteprima Foto

Huawei P10 le prime immagini reali e le prestazioni del processore migliorate di oltre il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *