Nokia N900 Maemo : Primi problemi hardware alla porta micro usb

Dopo il Sony Ericsson Satio martoriato dai problemi software ora tocca a Nokia con il suo telefonino N900 ad avere problemi hardware.L’N900, che è disponibile in tutto il Regno Unito attraverso le reti O2, Vodafone e Orange si trova ad affrontare un problema hardware e più precisamente con la porta microUSB. Molti consumatori stanno segnalando che le saldature della porta microUSB del telefonino si staccano quando si tenta di scollegare il cavo del caricabatterie dopo la ricarica. Questo accadrebbe per un problema di fissaggio del connettore al circuito stampato.

Nokia ha riconosciuto ufficialmente questo problema hardware e ha rilasciato un comunicato ufficiale evidenziando che che questo riguarda solo un numero molto limitato di N900. Nella Nota si chiarisce che questo problema può essere semplicemente risolto portando il telefonino presso un centro convenzionato per la riparazione in garanzia.

Non sembra essere un periodo roseo per Nokia nel Regno Unito. Negli ultmi tempi il Nokia N97, fiore all’occhiello di casa Nokia, ha registrato un rientro in garanzia di circa il 20%.

Guarda anche

Qt-porting-logo

Fare il porting delle app Android e Apple su QT per smartphone Nokia

Sul forum della Nokia sono state inserite alcune pagine wiki su come effettuare il porting …

One comment

  1. Articolo interessante. Sarebbe possibile avere questo comunicato ufficiale Nokia?
    Grazie anticipatamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *