[MWC 2010] Symbian svela Symbian^3 open-source: i dettagli

Mentre le caratteristiche tecniche dei nuovi OS della Symbian Foundation siano state bene o male tracciate, vediamo come cosa ancora manca sia in realtà l’interfaccia grafica e la user interface in generale. Nel video qui in alto, i grafici Symbian delineano le possibilità di UI che potremo vedere sul nuovo sistema operativo.

Inoltre oggi, al MWC, Symbian Foundation ha definitivamente pubblicato le caratteristiche salienti del suo OS ^3: migliore interfaccia grafica, migliore connettività, accelerazione grafica 2D e 3D in giochi e applicazioni, supporto all’HDMI, allo store musicale, un’interfaccia a gestures una ricca homescreen e un multi-tasking migliorato.

Cosa ne pensate? Tutto questo dovrebbe essere ultimato entro il primo trimestre 2010.

(Fonte)

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

One comment

  1. Interfaccia scopiazzata qua e là (senza malizia alcuna, anzi reputo positivo ispirarsi a chi ha lavorato bene con l’interfaccia grafica, almeno fino ad un certo punto), però finalmente Symbian raggiunge un livello di competitività con gli altri OS Touch. “Single Tap everywhere” mi ha fatto sorridere 🙂 La schermata delle apps aperte è molto bella. Vediamo cosa risponderanno Apple, con l’OS 4.0 di iPhone, e Google ed il suo Android.
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *