[MWC 2010] Microsoft presenta Windows Mobile 7!

L’atmosfera che si respira qui a Barcellona, nonostante sia leggermente fresca a causa della temperatura (siamo intorno ai 6-7° C questa sera) è davvero molto eccitante. Microsoft ha presentato quest’oggi Windows Mobile 7 in una conferenza stampa indetta all’interno dell’evento che stiamo seguendo in “diretta”, ovvero il Mobile World Congress 2010.

Vi posso subito dire che a causa di disguidi con la connessione WiFi lì non è una diretta vera e propria, ma i contenuti interessanti non tarderanno ad arrivare. Tornando al colosso di Redmond, il nuovo OS arriverà per Natale 2010 e tutte le informazioni sono comunque contenute nel comunicato stampa diffuso da Microsoft questo pomeriggio.

Barcellona, Spagna – 15 febbraio 2010 – Oggi in occasione del Mobile World Congress 2010, Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp., ha presentato la nuova generazione di dispositivi Windows Phone: Windows Phone 7 Series. Con questa nuova piattaforma Microsoft offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, caratterizzato da un design accattivante e da esperienze di utilizzo completamente integrate che mettono a disposizione degli utenti i contenuti richiesti del Web e delle applicazioni a cui tengono maggiormente Per la prima volta in assoluto, in esclusiva per i telefonini 7 Series, Microsoft riunirà in un telefono cellulare i giochi di Xbox LIVE e i contenuti video e musicali di Zune. I partner hanno già iniziato a produrre i nuovi device, che i clienti potranno trovare nei negozi a partire dalla stagione natalizia 2010.

“Oggi, sono orgoglioso di presentare Windows Phone 7 Series la nuova generazione di dispositivi Windows Phone”,  ha dichiarato Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft. “In un mercato affollato di cellulari con formati simili e che fanno tutti la stesse cose, ho chiesto al  nostro team di fornire un nuovo tipo di esperienza mobile. Crediamo che Windows Phone 7 Series è un telefono che realmente rappresenta il dinamismo della vita delle persone e il loro bisogno di essere collegate alle altre persone”.

Progettati per una vita in continuo movimento

Con Windows Phone 7 Series, Microsoft inaugura un nuovo modo di concepire il software per i cellulari. Un design accattivante inizia con un sistema di design olistico che offre informazioni su ogni caratteristica del telefono, dalla mobilità e dal layout di forte impatto visivo all’integrazione tra le sue funzioni e l’hardware. Nella schermata iniziale, sezioni aggiornate dinamicamente mostrano direttamente agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone statiche che fungono da passaggio intermedio per l’applicazione. Per esempio, creando una sezione dedicata ad un amico nella pagina iniziale, l’utente può disporre di una visuale chiara e aggiornata relativa ai post ed alle immagini più recenti del proprio contatto, semplicemente visualizzando la schermata iniziale.

In ogni dispositivo Windows Phone 7 Series sarà presente un pulsante hardware dedicato per Bing, che consentirà di accedere con un solo clic alla funzionalità di ricerca da qualsiasi schermata del telefono, mentre un’implementazione speciale di Bing Search consentirà di ottenere risultati personalizzati e contestualizzati, visualizzando il contenuto Web o locale più rilevante, in base al tipo di richiesta.

I dispositivi Windows Phone 7 Series offrono esperienze integrate senza uguali in un unico cellulare tramite i centri attività (hub) di Windows Phone. I centri attività riuniscono in una singola visuale contenuti correlati  Web, applicazioni e servizi , semplificando le attività quotidiane. I telefoni Windows Phone 7 Series includono sei hub basati su specifici temi, che riflettono le attività più importanti per gli utenti:

  • Persone: offre un’esperienza sociale coinvolgente, riunendo i contenuti più importanti di ogni contatto, tra cui i feed live di social network e foto. Fornisce inoltre una posizione centrale da cui inviare aggiornamenti a Facebook e Windows Live in un unico passaggio.
  • Immagini: semplifica in un unico passaggio la condivisione di immagini e video in un social network. I dispositivi Windows Phone 7 Series riuniscono inoltre le foto di un utente integrando Web e PC e facendo del telefono lo strumento ideale per visualizzare la raccolta completa di video e foto di una persona.
  • Giochi: offre la prima e unica esperienza Xbox LIVE ufficiale su cellulare, inclusi giochi abilitati per Xbox LIVE, classifiche universali degli amici e la possibilità di visualizzare avatar, obiettivi, lista amici e profilo di un giocatore. Con più di 23 milioni di membri attivi in tutto il pianeta, Xbox LIVE apre ad un mondo di amici, giochi ed intrattenimento su Xbox 360 e PC Windows, ora anche sui Windows Phone 7 Series.
  • Musica + Video: crea un’esperienza multimediale incredibile con il meglio di Zune, i contenuti del PC, servizi musicali online e una radio FM integrata, riunendo in un unico spazio di semplice utilizzo tutti i contenuti video e musicali. È possibile trasformare l’esperienza multimediale in evento sociale con Zune Social e condividere i suggerimenti relativi ai contenuti multimediali con appassionati di musica. L’esperienza di riproduzione è semplice,  di facile navigazione e coinvolgente per l’ascoltatore.
  • Marketplace: consente all’utente di trovare in modo semplice applicazioni e giochi certificati e di caricarli sul dispositivo.
  • Office: offre accesso immediato da un Windows Phone al software di produttività più diffuso al mondo. Con accesso a Office, OneNote, SharePoint e Workspace da un unico punto, gli uteni possono facilmente leggere e condividere docmenti. Con l’integrazione di Outlook Mobile, gli utenti possono restare produttivi e aggiornati anche attraverso device mobili.

(Fonte)

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *