L’ iPad potrebbe far collassare le reti telefoniche!!

La FCC, Federal Communication Commission, ha annunciato che si prevedono mesi duri per i gestori delle linee telefoniche statunitensi in quanto l’arrivo dell’ iPad potrebbe letteralmente sconvolgere l’intero network per via di un numero di nuovi utenti non prevedibile e che potrebbe portare al collasso la rete.

Eh già, l’iPad non è solo il gadget più chiacchierato ed uno dei più desiderati del momento! L’arrivo dell’ iPad è stato perfino paragonato all’arrivo dei servizi di dial-up gratuiti grazie ad AOL a metà degli anni novanta che mandarono completamente in tilt tutte le linee telefoniche americane e non solo. Questo perchè nessuno si aspettava una tale adesione da parte delle masse: i servizi di Dial-up liberi riuscirono ad accontentare una fetta di utenza che aveva bisogno di questo nuovo servizio.

Lo stesso potrebbe fare iPad dando il colpo di grazia a reti telefoniche già fiaccate dai milioni di smartphone, chiavette per connessione internet e netbook con funzionalità 3g.

Entro fine febbraio la FCC avrà elaborato un vero e proprio piano anti crisi che consisterà probabilmente in un significativo potenziamento dello spettro di rete. In Europa per ora vige il silenzio.

[VIA]

Guarda anche

iPhone disabilitare Touch ID Ecco la soluzione

iPhone disabilitare Touch ID Ecco la soluzione

iPhone sbloccare telefono senza usare il touch ID disabilitare temporaneamente il touch id su iPhone la guida e le istruzioni dettagliate.

3 Commenti

  1. ammazza…a me non piace proprio

  2. Forse quelle Italiane vista la loro qualità 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *