Windows Mobile 7 : Le prime indiscrezioni (No Multitasking!?)

Windows Mobile 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft, appositamente studiato per la telefonia Mobile inizia a scoprirsi. Sicuramenet ne sapremo molto do più al  MWC di Barcellona della prossima settimana ma, al momento, possiamo dirvi quanto segue. Si sa che  il sistema operativo sarà completamente nuovo in quanto costruito da zero e sarà molto diverso rispetto alle precedenti versioni di Windows Mobile.

Siti autorevoli come PPCGeeks sostengono di aver scoperto alcune informazioni relative al nuovo sistema sistema operativo ancor prima che venga presentato ufficialmente.

Questi dettagli :

– Nessun supporto per interfaccia utente personalizzata (TouchFLO!, Senso)
– Piena integrazione con Zune e Xbox
– Nuove API
– Applicazioni scaricabili solo su Marketplace
– Nessun supporto per il multitasking

Si spera che l’ultimo punto non corrisponda a verità. Ma se così fosse non comprendiamo sinceramente le ragioni di Microsoft di far uscire un nuovo sistema operativo senza questo supporto restando un passo indietro a sistemi operativi come Android, Symbian (ora open source) e OS 4.0 Nex generation dell’iphone.

Staremo a vedere in quanto manca veramente poco alla presentazione ufficiale!

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

3 Commenti

  1. ma scusate, come sapete che OS 4.0 sarà multitasking

    • Ciao Bertux si tratta di un rumors uscito circa un mese fà. In merito trovi molti articoli. Ovviamente solo alla presentazione ufficiale (come sempre) si saprà se corrisponderà a verità.

  2. semplicemente un suicidio annunciato. per quale motivo dovrei scegliere un windows phone invece di un android phone? sono uno smanettone, ok…ma io voglio pter fare quello che voglio con il mio telefono e non solo quello che dice mamma microsoft. http://bit.ly/bt62Aw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *